|
Quote:
|
tanti scalari di allevamento vengono fatti crescere a ph 8 anche da allevatori di serie A!
ci sono anche allevamenti tedeschi che riproducono discus in acqua di rubinetto a ph 7/7.5 come stendker per esempio!
|
io ti parlo di acquariofili e tu mi rispondi con allevatori, spesso le due categorie non sono la medesima cosa, inutile che ti stia a dire che ci sono acquariofili bravi e cattivi, cosi come ci sono tra gli allevatori.
non stò qui a rispiegarti che differenza passa tra l'acquario di casa, uno stabulario di un'allevatore e una vasca da negozio perchè te l'hanno spiegata ampliamente in un'altro topic.
|
Quote:
|
vori consigliati dallo stesso allevatore:
Ph: 4,0 - 8,5
GH: 0 - 30
KH: 0 - 25
conduttività: 50 - 1200
temperatura: 27 - 35 ° C
|
grazie, veramente grazie

tu e "l'allevatore" mi avete aperto un mondo finora sconosciuto dell'acquariofilia :#O! tutte le mie certezze le posso pure buttare, non c'ho mai capito un mazza di acquari

finalmento sò cosa fare della mia vasca un bel biotopo TANG-AZZONICO (o AMAZZ-ANYIKA) con neolamprologus brichardi e discus solid blue, perchè fanno pandant con i brichardi.
tanto possono stare agli stessi valori

!!!
ok! risposta seria, se leggi i valori capisci da solo che stonano, l'unico pesce così adattabile è quello di plastica o quello in vetro che vendono a murano.
stendker (idem altri allevatori +/- seri) come ho detto ad un'altra ragazza vende discus, lo fa per mestiere e ci guadagna pure bene.
ovviamente tira l'acqua al suo mulino, figurati se ti dice che sono brutti, storti e malati, oppure che li puoi tenere solo a ph 4,5, chi glieli compra?