Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Perchè proprio un'ampullaria?
Io non la metterei primo perchè è una concorrente alimentare delle caridine, mangia parecchio e sporca molto rendendo ancora più instabile l'equilibrio di una piccola vasca!
Per le eventuale alghe se indesiderate ci penseranno le red cherry e anche gli endler visto che un po' le mangiano!
in effetti metterla nel 35 lt non è il massimo
ma nel caso di endler e red, in un acquario piu grande almeno del doppio,che pesci si ossono mettere magari non di branco?
Io farei riprodurre gli endler e non aggiungerei altre specie, anche perchè bisognerebbe cercarne una compatibile come valori dell'acqua, comportamento, abbastanza piccola da non predare le caridine e non di branco...cosa tutt'altro che facile!
Se non si mettono gli endler invece si possono mettere per esempio, in un 70 litri, i danio margaritatus o microrasbora galaxy. Anche altre piccole rasbore, come le brigitte stanno bene, ma sempre in gruppetti di 6/8 esemplari!
Io farei riprodurre gli endler e non aggiungerei altre specie, anche perchè bisognerebbe cercarne una compatibile come valori dell'acqua, comportamento, abbastanza piccola da non predare le caridine e non di branco...cosa tutt'altro che facile!
sono settimaneche medito su chi inserire con i miei endler
siccome in 70 lt ho gia endler non posso mettere pesci di branco e scarto pure i pesci di fondo perche ho gia red
rimangono solo una coppia di platy mi sa
a parte che in un negozio ho visto endler e betta assieme e mi piacerebbe provare
Ai miei do sia vegetale sia animale (cyclops, daphnie, larve di zanzara a quelli grandi e altro)
Mangiano anche qualche alghetta che trovano nell'acquario, direi che sono onnivori!
Grazie della conferma! a detta sua erano "vegetariani" e mi ha fatto comprare un altro mangime....
Il vegetale sicuramente lo mangiano, infatti i miei sono ghiotti di piselli, polpa di zucchine, spirulina e qualche alghetta...però con altrettanta foga mangiano il resto dei mangimi!
Il vegetale è ottimo, non lo sottovalutare e dallo con costanza alternandolo con altri tipi!
sono settimaneche medito su chi inserire con i miei endler
siccome in 70 lt ho gia endler non posso mettere pesci di branco e scarto pure i pesci di fondo perche ho gia red
rimangono solo una coppia di platy mi sa
a parte che in un negozio ho visto endler e betta assieme e mi piacerebbe provare
Ci sono anche le caridine nella tua vasca ,perche i betta le invitano come cena!
stefano