Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-10-2011, 14:35   #31
GianNico
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ortona (CH)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rimango sempre della mia opinione, io posso voler comprare anche una cosa di cui non capisco nulla ma il negoziante è tenuto PER LEGGE a darmi solo quello che chiedo...
Prendiamo ad esempio i servizi delle iene, degli idraulici facevano pagare delle super cifre per delle riparazioni irrisorie giustificandole con sostituzioni o quant'altro pur avendo effettuato delle banali operazioni come togliere una monetina nel filtro o aver riattaccato un cavo appositamente allentato....secondo voi non è la stessa cosa?
Credo che sia analogo al mio inconveniente, c'è chi spilla dei soldi accorgendosi dell'ignoranza in quel settore della persona che si ha di fronte.
Per tali reati, nei casi più estremi e non è questo il caso, si può anche arrivare a pene detentive.
Per Brig, Può essere pure che mi vive 3 anni ma in ogni caso non ho chiesto una goniopora
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
SEMPRE DISPONIBILE: MULTIPRESA PROGRAMMABILE DA PC A SOLI 35+ss (http://www.techmade.eu/product_info.php?products_id=447)
GianNico non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-10-2011, 15:13   #32
SamuaL
Discus
 
L'avatar di SamuaL
 
Registrato: Feb 2007
Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Età : 41
Messaggi: 3.993
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
chiedere un "corallo molle" è uguale ad indicare una moto da cross con il termine "mezzo da fuoristrada".
se ci mandassi mia madre ad un concessionario potrebbe tornare con un enduro (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), un quad (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), una moto da cross (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), una mini-cross (una marca qualsiasi o qualsiasi cilindrata), un trattore...

daje! la prossima volta non sbaglierai più e in ogni caso hai un corallo bellissimo! non sono pochi i negozi in cui vendono le aiptasie come coralli... poteva andarti peggio!
__________________
La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
SamuaL non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 15:52   #33
GianNico
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ortona (CH)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 823
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
quello che dici tu è vero ma non paragoniamo una moto con un corallo, è ovvio che se devo fare un acquisto di quel tipo e valore ci vado io.
In ogni caso rimane il gesto disonesto ed il mio sfogo doveva servire solo a mettere in guardia altri utenti. Ripeto, non c'è miglior pubblicità che il passaparola e questo vale anche in senso negativo....ci sono tanti negozi a Roma con titolari onesti!!!!
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
SEMPRE DISPONIBILE: MULTIPRESA PROGRAMMABILE DA PC A SOLI 35+ss (http://www.techmade.eu/product_info.php?products_id=447)
GianNico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 16:02   #34
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GianNico Visualizza il messaggio
quello che dici tu è vero ma non paragoniamo una moto con un corallo, è ovvio che se devo fare un acquisto di quel tipo e valore ci vado io.
In ogni caso rimane il gesto disonesto ed il mio sfogo doveva servire solo a mettere in guardia altri utenti. Ripeto, non c'è miglior pubblicità che il passaparola e questo vale anche in senso negativo....ci sono tanti negozi a Roma con titolari onesti!!!!
ok completiamo il passaparola:

"Non mandate persone inesperte a comprarvi animali vivi perchè altrimenti rischiate un incauto/sbagliato acquisto, il rischio è tanto maggiore più il negoziante è disonesto. Se proprio non potete fare altrimenti dotatevi di un bel cell, fatevi mandare una fotina e prima di acquistare parlate sempre voi con il negoziante "
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 17:00   #35
geribg
Discus
 
L'avatar di geribg
 
Registrato: Jul 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 3.233
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Annunci Mercatino: 0
ma non dire disonesti, perche se e il negozio che penso ,sono dei ragazzi bravissimi . quindi non puoi dire una cosa del genere
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2011, 20:06   #36
Achilles91
Discus
 
L'avatar di Achilles91
 
Registrato: Feb 2011
Città: Castelli Romani
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino,1 discus wild
Età : 32
Messaggi: 2.798
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il negozio e quello che pensi tu gerib e posso dirvi che sono molto bravi e competenti sopratutto perche non sono solo acquariofili ma qualcosa di piu
Achilles91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2011, 14:05   #37
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geribg Visualizza il messaggio
ma non dire disonesti, perche se e il negozio che penso ,sono dei ragazzi bravissimi . quindi non puoi dire una cosa del genere
non conosco il negozio e non è mia intenzione dare un giudizio sulle persone, tutti commettiamo degli errori sia chiaro, escluso io ovviamente , però il comportamento che hanno avuto in questa occasione è da persone poco oneste. Secondo me dovevano chiedere alla ragazza in che vasca andava l'animale e farsi passare al telefono chi la conduce in modo da fugare ogni dubbio, hanno invece solo cercato di vendere un animale senza interessarsi troppo (e non discuto la salute dell'animale che era probabilmente ottimale).
Se entra un cliente in negozio se sei onesto lo metti al corrente delle necessità di quello che stai vendendo ed al limite indirizzi su qualche altro che meglio si adatta alla vasca in questione ... o almeno è quello che mi aspetto da un negoziante veramente onesto ed innamorato del suo mestiere
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delusione , negozio , romana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24041 seconds with 15 queries