![]() |
delusione negozio romana
Ciao a tutti,
Scrivo questo post per evitare che altre persone vengano raggirate da venditori poco professionali. Grazie al forum sono venuto a conoscenza del fatto che vicino casa della mia ragazza, situata in prossimità di Piazza dei Re di Roma, c'è un negozio molto grande e fornito. Così le ho chiesto di andarlo a visitare e qualora fossero presenti dei bei coralli MOLLI, di riportarmene uno. Lei, non essendo molto esperta e fidandosi della correttezza di uno dei titolari, si è lasciata affascinare da una goniopora che le è stata spacciata per un corallo molle e fatto pagare 70 euro. Non serve di certo avere una laurea in biologia ma delle minime conoscenze di acquariofilia marina per sapere che questo corallo è destinato a morire nel giro di 1-2 anni, pertanto sarebbe stato corretto che il venditore informasse la mia ragazza della caducità di tale corallo. Chiunque volesse sapere di quale negozio sto parlando, sarà informato tramite messaggio privato...e non voglio andare oltre. La natura di certi negozianti, che mirano al profitto senza rispettare le richieste del cliente, è davvero deprecabile.#28f |
Ciao, credo di aver capito di quale negozio parli...ci andai solo per guardare un pò di tempo fa che vivevo a roma, mentro èro li vidi vendere un zebrasoma veliferum bello grandicello ad un ragazzino che aveva allestito un nano da pochi giorni...stando li mi ascoltai la descrizione della vaschetta del povero sfortunato...purtroppo non tutti i commercianti sono uguali, ma ti assicuro che se ne trovano di onesti e preparati! un consiglio che ti posso dare è di andare sempre personalmente...;-)
|
Hai pienamente ragione, non bisogna riporre troppa fiducia nell'onestà delle persone!!!
|
..peccato, pensavo di farci un salto questo WE..
cambierò itinerario... |
Quote:
|
molto competente nel raggirare i clienti!!!!
|
Quote:
li conosco da parecchi anni e sono molto preparati e professionali con questo non voglio dire che stai dicendo una stupidagine oppure farti cambiare idea:-)):-)) |
non chiamamo svista quella che realtà è un gesto disonesto....se uno chiede un corallo molle e gli rifilano una goniopora 2 sono le possibile motivazione o sei incompetente o sei un disonesto. In entrambi i casi, gli AUGURO DI CHIUDERE.
P.S. da quello che mi hanno scritto altri utenti nei messaggi privati, come un pesce chirurgo spacciato per un pesce adatto per un nano perchè tanto non cresce, ho constatato che sei l'unico che li sta difendendo...mi sembra un pò strano!!! |
io con loro non ho niente da spartire nel senso che non ci guadagno niente o qualsiasi cosa vuoi alludere ti ripeto scrivi il nome e poi vedi i messaggi che escono quella goniopora blu stava li da un anno e cresceva benissimo cosa che la rende mantenibile
|
in primis la goniopora non è un corallo molle.
in secundis, è risaputo che, tranne in rarissimi casi, la goniopora può vivere al max 6#12 mesi in acquario, raramente vede il secondo anno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50. |