Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Buongiorno a tutti, ieri sera ho avviato il mio Askoll Pure M nuovo di zecca. Da bravo neofita vorrei porvi dei quesiti. Come si effettua la programmazione del timer? Posso impostare solo lo spegnimento, in modo da accenderlo manualmente?
La luce blu fissa sul termoriscaldatore cosa dovrebbe indicare?
Grazie a tutti :)
Salve a tutti sono nuovo del forum e penso di comprare Askoll Acquario Pure XL Absolute Black 94Lt come mio primo acquario ..vorrei acquistarlo su un sito on line chiamato acquariomania...qualcuno di voi ha mai comprato da questo sito?....me ne consigliate di affidabili? grazie a presto
Volevo porre anche io un quesito in merito alla cartuccia mix, che il libretto di istruzioni indica di mettere al posto della cartuccia di carbone dopo due settimane. Io ho avviato l'acquario 3 settimane fa...è necessaria questa sostituzione e nello specifico a cosa servirebbe questa cartuccia mix?
Il mio modello non sta dando grossi problemi, anche se ancora in maturazione: da martedì inserirò i pesci, quindi potrò essere più esaustivo.
Vorrei porre una domanda agli altri possessori: il timer accensione/spegnimento luci deve essere programmato quotidianamente oppure una volta definito rispetterà ogni giorno lo stesso orario?
Ciao, sono venuto a conoscenza oggi di questo nuovo modello, dal momento che il mio vecchio cubino non so se riuscirò a recuperarlo vorrei sapere da voi se consigliereste questa vasca oppure no? Mi pare molto allettante il fatto che aiuti nella manutenzione, però poi mi domando se non sia troppo costoso dover comprare i materiali originali da infilare.........Voi che ne pensate?
Ciao, sono venuto a conoscenza oggi di questo nuovo modello, dal momento che il mio vecchio cubino non so se riuscirò a recuperarlo vorrei sapere da voi se consigliereste questa vasca oppure no? Mi pare molto allettante il fatto che aiuti nella manutenzione, però poi mi domando se non sia troppo costoso dover comprare i materiali originali da infilare.........Voi che ne pensate?
Ti interessa che sia chiusa o ti va bene anche aperta?
Posso parlarti della mia esperienza personale: posseggo questo modello da circa 8 mesi, lo presi all'epoca soprattutto per la compattezza ed il design. Si tratta del mio primo acquario, sicuramente è servito ad introdurmi alle dinamiche di questa passione, anche se ha le sue pecche...soprattutto lampada e filtro, secondo me inadeguati (ed eventuali modifiche sono molto difficili da realizzare, a causa della conformazione della vasca stessa). Ho riscontrato poi dei fastidiosi blocchi della valvola ad elica deputata al funzionamento della pompa, che mi costringono quindi ad operazioni di smontaggio e pulizia abbastanza frequenti. Inoltre dipenderà molto da quanti pesci andrai ad inserirci, io non lo popolerei eccessivamente, calcola che ultimamente i miei 4 molly si stanno pestando un po' troppo le pinne, proprio per questo sono in procinto di passare ad un modello più grande.