Abbassare il ph con torba
Ragazzi scusate,
volendo allestire un cubo 50x50x50 per i Ram, vorrei portare i miei valori di partenza dell’acqua a qualcosa di più congeniale alle loro caratteristiche, pensando anche ad una riproduzione. I valori di partenza sono:
ph 7.3
kh 10
gh 14
Vorrei arrivare a
Ph 6.5
Kh 3
gh 5
Per intenerire l’acqua non ho problemi perché utilizzo l’acqua ad osmosi in ragione del 70% rispetto a quella di rubinetto e dovrei avere i valori desiderati. Per il ph invece vorrei non utilizzare la co2 perché non posso permettermi un altro sistema di erogazione, ed allora avevo pensato alla torba. Voi che dite? Potrebbe essere una soluzione o mi abbasserebbe di molto anche il kh portandomi a valori rischiosi al ribasso?Inoltre, come si utilizza e in che quantità?Ogni quanto va cambiata?Tutto sommato in questo modo non avrei nemmeno bisogno della co2 perché con quei valori la concentrazione dovrebbe essere già a posto secondo la nota tabella giusto?
Grazie e scusate la cascata di domande.