Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
buongiorno a tutti, data la mia ignoranza tendo a pormi molte domande, ultimamente mi sto chiedendo a che servono i manometri...uno, due, ma sono necessari? utilizzo bombole da 500g usa e getta senza manometri.quelli della askoll sembrano i più economici. illuminatemi
Si quello che misura la pressione della bombola e utile, cosi poi sapere quanta autonomi hai, cosi ti prepari per tempo un'altra bombola a casa, quello della pressione d'uscita può essere utile ma non lo vedo di cosi vitale importanza.
------------------------------------------------------------------------
Ah il botia lo toglierei cresce troppo per la tua vasca, non sembra molto grande.
Ultima modifica di Agro; 28-09-2011 alle ore 13:31.
Motivo: Unione post automatica
Si quello che misura la pressione della bombola e utile, cosi poi sapere quanta autonomi hai, cosi ti prepari per tempo un'altra bombola a casa, quello della pressione d'uscita può essere utile ma non lo vedo di cosi vitale importanza.
------------------------------------------------------------------------
Ah il botia lo toglierei cresce troppo per la tua vasca, non sembra molto grande.
quindi un manometro mi basta...sono tutti uguali?(alta pressione o bassa pressione)...dove lo applico?grazie
allora il riduttore è un ruwal ce l'ho anch'io... già che ci sei prendili tutti e due... poi guardando il riduttore da davanti (con la valvola a spillo davanti) quello di alta pressione va a sinistra e quello di bassa a destra
allora il riduttore è un ruwal ce l'ho anch'io... già che ci sei prendili tutti e due... poi guardando il riduttore da davanti (con la valvola a spillo davanti) quello di alta pressione va a sinistra e quello di bassa a destra
guardando il riduttore come dici tu dietro è aperto, ai lati è bullonato,devo svitarli?
quello di alta misura la capacità della bombola... allora i due grani a brugola che hai ai lati vanno tolti e al loro posto vanno messi i manometri (metti un pò di teflon sulla filettatura prima di avvitarli)... cmq io avendoli tutti e due posso dire che avere anche quello di bassa è comodo quando cambio la bombola per reimpostare la pressione verso il diffusore (tanto il numero di bolle manco lo guardo )