Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-09-2011, 08:42   #41
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente non ci sara' più la guerra degli UP

Cmq C_COCIS visto che me l'hanno fatto il riassuntino?

CIAO

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.484674,9.170786
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-09-2011, 08:43   #42
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Ace65.... c'è anche la postilla di chi sbaglia il mio nick viene bannato....
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 08:49   #43
pass90
Utente disattivato

Città: Torino
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 6/80%
Invia un messaggio tramite MSN a pass90

Ragazzi io trovo che queste modifiche siano un buon miglioramento, secondo me aggiungendo ancora uno strumento di ricerca mirata sarebbe ancora meglio, intendo dire una cosa tipo il "cerca" che si apre appena si va sul mercatino e che permetta di filtrare gli annunci magari per prezzo, tipologia di merce (attrezzatura dolce/marino), città, disponibilità a spedire, ecc, proprio come ebay.
pass90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:00   #44
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
N° Acquari: 2
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
Ace65.... c'è anche la postilla di chi sbaglia il mio nick viene bannato....
Merda!....... Una birra mi salva?

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:01   #45
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:01   #46
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
Si, sarebbe stato bello, pero' prova a metterti nei panni degli amministratori...... sarebbe impensabile raccogliere migliaia di idee, raggrupparle tutte per cercare di fare tutti contenti e alla fine, come succede in questi casi, tutti contenti, nessun contento....

Io non lo trovo male come regolamento... e' una bacheca di annunci offerta, gratuitamente, da AP per poter scambiare/vendere oggetti/animali di nostra proprietà e sulla quale AP non percepisce nulla (al contrario di eBay e compagnia bella)..... C'e' gente qua che fa businnes da anni (perche' di questo si tratta) con la vendita di talee o altro senza curarsi minimamente delle conseguenze anche fiscali a cui si va incontro e a cui, suo malgrado, AP potrebbe essere tirato in causa.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:28   #47
geribg
Discus

L'avatar di geribg

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da geribg Visualizza il messaggio
...."Nel mercatino non è possibile rispondere agli annunci inseriti, nè "upparli" per riportarli in evidenza"....

non ho capito , se qualcuno nel mio post di vendita mi chiede qualcosa , non posso risponderli . se fossi cosi e una cosa grave , mica siamo sotto una dittatura ragazzi .
spiegatevi meglio
Nessuno potrà rispondere ad un tuo messaggio, perchè non è possibile farlo. Se qualcuno è interessato al tuo messaggio ti manda un mp o ti telefona o ti scrive una e-mail.

Se per te è fastidioso rispondere agli MP scrivi nell'annuncio che "non rispondi agli mp del forum, ma solo al telefono o all'e-mail".

Riguardo la dittatura... beh... potevi risparmiartela come parola, più che altro perchè hai fatto una figura assurda di fronte a migliaia di persone... La dittatura è ben altro...
Marco,la "dittatura" era una battuta, ci mancherebbe , credevo che si capisse da se, non volevo offendere nessuno.
Personalmente per me in questo modo e piu comodo , cosi e messaggi li vedo subito, senza andare a cercare il topic.
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 09:30   #48
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
Si, sarebbe stato bello, pero' prova a metterti nei panni degli amministratori...... sarebbe impensabile raccogliere migliaia di idee, raggrupparle tutte per cercare di fare tutti contenti e alla fine, come succede in questi casi, tutti contenti, nessun contento....

Io non lo trovo male come regolamento... e' una bacheca di annunci offerta, gratuitamente, da AP per poter scambiare/vendere oggetti/animali di nostra proprietà e sulla quale AP non percepisce nulla (al contrario di eBay e compagnia bella)..... C'e' gente qua che fa businnes da anni (perche' di questo si tratta) con la vendita di talee o altro senza curarsi minimamente delle conseguenze anche fiscali a cui si va incontro e a cui, suo malgrado, AP potrebbe essere tirato in causa.
Ecco un'altra ottima osservazione
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 12:53   #49
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio

Ecco un'altra ottima osservazione
Capisco tutti i problemi che il mercatino ha dato e l'enorme impegno necessario da parte dei moderatori per gestirlo, capisco che c'è chi si comporta in maniera scorretta, che ci sono i furbetti e che fatta la regola c'è sempre chi trova l'inganno però ... però così si è veramente dato un colpo drastico al "mercatino" ed anche alla sua definizione appunto di mercato cioè => di punto di incontro tra l'offerta e la domanda e tra il venditore e l'acquirente ... demandare tutto agli MP sgrava tanti compiti, fatica ed in un certo modo anche responsabilità ... crea però una pioggia di MP, una ridondanza di richieste sempre dello stesso tipo, una perdita del punto della transazione ed una complicazione per il povero utente che ne faceva un uso corretto ... mah -28d# vediamo di rimandare il giudizio finale a quando ci avremo preso la mano però magari bisognerà pensare ad un nome diverso
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2011, 13:05   #50
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Tanto per chiarimento....che magari un giorno lo usero'...
Ma se io metto 10 oggetti diversi sullo stesso post....
E una settimana ne vendo uno...quella dopo un'altro....
Posso andare a modificare il post originale aggiornandolo su quello che ho venduto o eventuali ribassi di quello che mi e' rimasto???
Aggiornandolo diventa come upparlo o no??

Tag
cambiato , mercatino , regolamento