Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi,
sono una neofita ed è per questo che ho deciso di iscrivermi in questo forum per chiedere il vostro aiuto. Ho un piccolo acquario (davvero piccolo è solo un 30lt e mi occupo dei miei piccoli ospiti con molta cura! Quest'ultima settimana, per via dello studio, l'ho trascurato un po' infatti è iniziato a spuntare quel fastidio muschio verde nelle pareti che ho prontamente rimosso. Nell'eseguire la pulizia mi sono accorta che una piccola anfora e il sifone del mio depuratore (Askoll Pratiko) presentano degli strani ciuffi bruni. Ho cercato di trovare notizie in merito sul sito ma non sono riuscita a dirmi una risposta. Ho letto dei ciano e come consigliato da voi ho provato a cacciarli via dalle superficie sulla quale si stanno sviluppando, dire che sono avvinghiati ad esse è davvero poco, di conseguenza non mi sembrano loro.
sono alche a ciuffo e a pennello; metti la griglia del pratiko in candeggina in proporzione di 10 /1 (10 parti di acqua su 1 di candeggina) e poi sciacqui bene, l'anfora falla bollire.
Poi cerchiamo le cause di questo problema.
Descrivi la vasca, abitanti, illuminazione quanto tempo tieni accese le luci, ognio quanto fai i cambi periodici, valori dell'acqua.
sono alche a ciuffo e a pennello; metti la griglia del pratiko in candeggina in proporzione di 10 /1 (10 parti di acqua su 1 di candeggina) e poi sciacqui bene, l'anfora falla bollire.
Descrivi la vasca, abitanti, illuminazione quanto tempo tieni accese le luci, ogni quanto fai i cambi periodici, valori dell'acqua.
Descrivi la vasca, abitanti, illuminazione quanto tempo tieni accese le luci, ogni quanto fai i cambi periodici, valori dell'acqua.
Sposto in sezione.
Quoto tutto.
In più aggiungo solo: da quanto tempo non cambi i neon/lampade?