Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 18-09-2011, 10:50   #1
Maurizio 77
Ciclide
 
L'avatar di Maurizio 77
 
Registrato: Mar 2011
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + 1 nanoreef
Età : 47
Messaggi: 1.427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bigshow Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Ragazzi, a me invece capita che, comprando da Aquariumline sia sale che altri accessori, volta dopo volta, la merce la spediscono dopo una settimana. Ho fatto un ordine venerdì 9 settembre con spese di spediz. gratis dopo i 149e, ma loro mi anno fatto un ripiglio facendolo pagare 9,90 di s.s. Concludo nel dirvi che ad oggi 18 sett. il pacco non e ancora arrivato...!!
Non vi sembrano esagerati 10 giorni per la preparazione e la spedizione della merce...!!! Mi sa tanto che non bisogna comprare on-line, questi ci prendono in giro....
Io credo che questo sia un periodo di ripresa (anche se lento) delle attività.
Molti prodotti, ho visto sul loro sito, non sono più disponibili a magazzino. Quindi staranno rifacendo le scorte.
A me è successo che serviva una pompa da sostituire ad una mia bruciata. Vado sul sito di AL e pompe non disponibili. Mando una mail per chiedere quando le avrebbero rimesse in vendita e mi rispondono: "domani". Vado l'indomani sul sito e le pompe erano realmente disponibili. Ne ordino due, 2 gg per dirmi che erano disponibili! Vado nuovamente sul sito, ricontrollo le pompe e...le pompe erano nuovamente non disponibili. Questo mi ha fatto pensare che, o i prodotti li stoccano in magazzino in pochi pezzi, oppure ancora la loro attività non è del tutto ripartita e quindi per far fronte alle domande del cliente fanno richiesta al fornitore per il numero di pezzi che gli vengono ordinati con conseguente attesa da parte loro e quindi tua, ed ecco che i tempi affinchè tu possa ricevere la tua merce si allungano! (IMO)
Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!
Maurizio 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:21   #2
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!
Io faccio sempre la parte dell'avvocato del diavolo
Spero di non scatenare nuovamente un putiferio

Pero' dai, non potete dirmi che 2 giorni per la preparazione di un ordine sono tanti...
Gli ordini da gestire (deduco dalla numerazione progressiva degli ordini inviati) sono tanti, il personale probabilmente non e' adeguato alla mole di lavoro che hanno, ma prenderne di nuovo, per tutti i discorsi fatti in precedenza, non permetterebbe di avere prezzi competitivi....
A me sta bene condannare un venditore che dichiara il falso o che spedisce merce diversa da quella ordinata o addirittura non la spedisce affatto..... ma condannare un venditore perche' ci mette 2 giorni a preparare un ordine, mi sembra un po' eccessivo (sottolineo "mi sembra", e' solo una mia considerazione personale)

Riguardo al fatto che il negozio in questione faccia pagare le spese di trasporto quando si acquista il sale anche a me ha dato un po' fastidio.... pero' e' scritto sulle condizioni di vendita, che puntualmente non vengono lette (almeno da me)..... Diciamo che sarebbe piu' corretto che venissero calcolate in automatico per non trovarsi sorprese e non dover eseguire un altro pagamento....su questo concordo e mi unisco alle lamentele
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 11:50   #3
Bigshow
Pesce rosso
 
L'avatar di Bigshow
 
Registrato: Feb 2003
Città: Lecce
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 47
Messaggi: 727
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!
Io faccio sempre la parte dell'avvocato del diavolo
Spero di non scatenare nuovamente un putiferio

Pero' dai, non potete dirmi che 2 giorni per la preparazione di un ordine sono tanti...
Gli ordini da gestire (deduco dalla numerazione progressiva degli ordini inviati) sono tanti, il personale probabilmente non e' adeguato alla mole di lavoro che hanno, ma prenderne di nuovo, per tutti i discorsi fatti in precedenza, non permetterebbe di avere prezzi competitivi....
A me sta bene condannare un venditore che dichiara il falso o che spedisce merce diversa da quella ordinata o addirittura non la spedisce affatto..... ma condannare un venditore perche' ci mette 2 giorni a preparare un ordine, mi sembra un po' eccessivo (sottolineo "mi sembra", e' solo una mia considerazione personale)

Riguardo al fatto che il negozio in questione faccia pagare le spese di trasporto quando si acquista il sale anche a me ha dato un po' fastidio.... pero' e' scritto sulle condizioni di vendita, che puntualmente non vengono lette (almeno da me)..... Diciamo che sarebbe piu' corretto che venissero calcolate in automatico per non trovarsi sorprese e non dover eseguire un altro pagamento....su questo concordo e mi unisco alle lamentele
No, non si accusava che 2gg sono tanti....era legato al fatto che ricevere la conferma della disponibilità del prodotto faccia pensare che quel determinato oggetto non sia in magazzino ma che debba essere richiesto al fornitore
__________________
Nella mia vasca solo acqua del "Mare Nostrum"
Bigshow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 13:10   #4
Maurizio 77
Ciclide
 
L'avatar di Maurizio 77
 
Registrato: Mar 2011
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + 1 nanoreef
Età : 47
Messaggi: 1.427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Ok , i due giorni ci possono stare, ma il compiuter degli ordini non può darmi in automatico le spese gratis e poi loro ti chiedono 9,90e. Io ho messo un oggetto piccolo per superare i 149e per avere s.s. Gratis.... E poi e vero anche che rispondono a mail dopo 3giorni. Potevano spiegare subito il loro problema. Secondo il mio modesto parere e solo questione di serietà e correttezza....!!
Maurizio 77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 08:22   #5
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Ok , i due giorni ci possono stare, ma il compiuter degli ordini non può darmi in automatico le spese gratis e poi loro ti chiedono 9,90e. Io ho messo un oggetto piccolo per superare i 149e per avere s.s. Gratis.... E poi e vero anche che rispondono a mail dopo 3giorni. Potevano spiegare subito il loro problema. Secondo il mio modesto parere e solo questione di serietà e correttezza....!!
Ahah, stesso scherzo pure a me. Spedizione gratuita, ma servono 9€ per assicurare il pacco visto il valore... 5gg...

Savo, il problema sollevato dal post era semplicemente capire perchè gli altri settori con le vendite online "garantiscono" un servizio di 3-4gg, mentre lo stesso servizio offerto dai negozi di acquaristica soffre di ritardini cronici che lo portano tempo reale di 5-8gg.

Se gli altri lo fanno, si può fare senza problemi.

Poi, sono daccordo che se mi servono i neon, ordino e non me ne frega niente di aspettare. Però quando attendi il giocattolino nuovo, scalpiti ogni ora che passa!
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 09:31   #6
DanySky
Pesce rosso
 
L'avatar di DanySky
 
Registrato: Sep 2011
Città: Bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 514
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Ok , i due giorni ci possono stare, ma il compiuter degli ordini non può darmi in automatico le spese gratis e poi loro ti chiedono 9,90e. Io ho messo un oggetto piccolo per superare i 149e per avere s.s. Gratis.... E poi e vero anche che rispondono a mail dopo 3giorni. Potevano spiegare subito il loro problema. Secondo il mio modesto parere e solo questione di serietà e correttezza....!!
Si 2 giorni non sono tanti ... ma poi non sono 2 giorni ... e diventa irritante ...


Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
...
Ahah, stesso scherzo pure a me. Spedizione gratuita, ma servono 9€ per assicurare il pacco visto il valore... 5gg...

Savo, il problema sollevato dal post era semplicemente capire perchè gli altri settori con le vendite online "garantiscono" un servizio di 3-4gg, mentre lo stesso servizio offerto dai negozi di acquaristica soffre di ritardini cronici che lo portano tempo reale di 5-8gg.

Se gli altri lo fanno, si può fare senza problemi.

Poi, sono daccordo che se mi servono i neon, ordino e non me ne frega niente di aspettare. Però quando attendi il giocattolino nuovo, scalpiti ogni ora che passa!

Per le spese aggiuntive (che inseriscono poi), dovrebbero metterlo nella specifica del prodotto ordinato, in questo modo io mi faccio i miei conti , non sempre e facile capire quando vanno messe o no ...


Ciao DanySky

PS: devo ordinare l'osmoregolatore ... sto cercando negozio online (o fisico se zona BG-MI) che non mi faccia perdere troppo tempo e che sia onesto.
DanySky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 13:43   #7
Maurizio 77
Ciclide
 
L'avatar di Maurizio 77
 
Registrato: Mar 2011
Città: Martina Franca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 + 1 nanoreef
Età : 47
Messaggi: 1.427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento

Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Bigshow Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Maurizio 77 Visualizza il messaggio
Ragazzi, a me invece capita che, comprando da Aquariumline sia sale che altri accessori, volta dopo volta, la merce la spediscono dopo una settimana. Ho fatto un ordine venerdì 9 settembre con spese di spediz. gratis dopo i 149e, ma loro mi anno fatto un ripiglio facendolo pagare 9,90 di s.s. Concludo nel dirvi che ad oggi 18 sett. il pacco non e ancora arrivato...!!
Non vi sembrano esagerati 10 giorni per la preparazione e la spedizione della merce...!!! Mi sa tanto che non bisogna comprare on-line, questi ci prendono in giro....
Io credo che questo sia un periodo di ripresa (anche se lento) delle attività.
Molti prodotti, ho visto sul loro sito, non sono più disponibili a magazzino. Quindi staranno rifacendo le scorte.
A me è successo che serviva una pompa da sostituire ad una mia bruciata. Vado sul sito di AL e pompe non disponibili. Mando una mail per chiedere quando le avrebbero rimesse in vendita e mi rispondono: "domani". Vado l'indomani sul sito e le pompe erano realmente disponibili. Ne ordino due, 2 gg per dirmi che erano disponibili! Vado nuovamente sul sito, ricontrollo le pompe e...le pompe erano nuovamente non disponibili. Questo mi ha fatto pensare che, o i prodotti li stoccano in magazzino in pochi pezzi, oppure ancora la loro attività non è del tutto ripartita e quindi per far fronte alle domande del cliente fanno richiesta al fornitore per il numero di pezzi che gli vengono ordinati con conseguente attesa da parte loro e quindi tua, ed ecco che i tempi affinchè tu possa ricevere la tua merce si allungano! (IMO)
Non e successo solo in questo periodo,anche a marzo ecc. I miei prodotti erano tutti disponibili, solo per la preparazione( loro la chiamano così) ci impiegano due giorni, pensa poi per la spedizione....!!

Ragazzi, ci tengo ad aggiornare la mia situazione, per rispetto e correttezza nei confronti di Aquariumline: stamane ho voluto verificare la situazione chiamando lo staff e mi scuso con loro ed anche con tutti i lettori di questa discussione, dicendovi che purtroppo c'e stato un errore nel comporre l'indirizzo e-mail e quindi tutti gli stati dei miei ordini non mi venivano comunicati, per errore di lettere..
Mi sembra doveroso anche scusarmi con tutti quelli del forum...!!
Maurizio 77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , lenta , online , perche , settore , vendita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19701 seconds with 14 queries