Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-09-2011, 09:27   #1
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma perchè la vendita online del settore acquari è lenta?

Ormai compro tutto online, dalla spesa, ai vestiti alle attrezzature per acquari.

Però ho provato diversi siti e sono perplesso... solitamente un negozio punta più sulla rapidità di spedizione che sui prezzi. Addirittura, vista la crisi, sia negozi che spedizionieri hanno accelerato per cui ordinando il giovedì mattina con spedizione 3 giorni, arriva tutto il venerdì mattina.

Mentre per gli acquari.... compri tutto DISPONIBILE, paghi paypal anticipato e ....1 giorno per registrare l'ordine... poi l'attesa... dopo due giorni chiami e ti dicono che su 400€ di ordine stanno aspettando 10€ di sale.... che arriverà la settimana successiva... allora gli salti al collo e gli dici di spedire al volo... un'altro giorno e va in spedizione la sera... altri due giorni e arriva il pacco.
Apri e non cè il sacco da 4kg, due da 2kg.... la clip non è nero ma blu.... la pinza per l'insalta non è in pvc trasparente ma a foma di pesce e bianca (questo è di ieri ed è gravissimo, è torppo pacchiana!)

Insomma:
- Come mai per fare una cappero di vendita online, pagando il lunedì mattina, ci volgiono in media 4 giorni, mentre gli altri settori ci mettono meno della metà del tempo?
- Perchè nel resto del ondo, pure dall'estero arriva subito un'email con le scuse perchè un prodotto è esauri per cui propongono alternativa o rimborso, mentre qui danno per scontato che se hai ordinato e pagato una pompa di risalita e svrivi nei commenti "EMERGENZA - SPEDIRE SUBITO" danno per scontato che in fondo, aspettare due settimane non è grave e ti adnrà sicuramente bene?

Ormai ho provato qualche negozio online e siamo tutti li... magari ti fanno due spedizioni giuste poi una lunga...
dhave non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-09-2011, 09:38   #2
JeFFo
Discus
 
L'avatar di JeFFo
 
Registrato: Nov 2007
Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 40
Messaggi: 4.006
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 26
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 74
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
alcune aziende tendono a vendere sul venduto, sopratutto in un periodo di forte crisi come questo. inoltre alcune famose aziende hanno avuto problemini di personale (da quanto ho capito). la mia impressione è che si stia puntanto molto più al prezzo che non al servizio e questo penalizza ovviamente la presenza di personale e quindi le tempistiche. IMHO
__________________
Associazione Goccia Blu Campania
JeFFo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 09:49   #3
Kj822001
Ciclide
 
L'avatar di Kj822001
 
Registrato: Apr 2010
Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.856
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me perchè è un mercato di nicchia...Ossia tutto il negozio non è organizzato per vendere grosse quantità e può capitare che ricevano molti ordini e che fanno fatica a smistare (comprensibile visto che non hanno un volume d'affari tale da poter pagare due dipendenti che seguano esclusivamente l'on-line). Insomma siti on-line come farnell riescono a spedirti un bullone o una centrale elettrica sempre entro le la mattina del giorno successivo però l'organizzazione è da grossisti non da negozio..
__________________
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:02   #4
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
probabilmente perchè ordinano il pezzo solo dopo che tu fai il pagamento.
visti i costi altissimi degli accessori non è pensabile potersi fare un magazzino con tutti gli accessori delle varie marche....


sposto in saper comprare
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:07   #5
mioteo
Ciclide
 
L'avatar di mioteo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 1.715
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mioteo

Annunci Mercatino: 0
Ok,però se in fase di ordine c'è la dicitura "disponibile" per me significa che sta a magazzino e non che devono ordinarlo,per il quale i tempi si allungano.....
mioteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:08   #6
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
la teoria vorrebbe così.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:09   #7
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina
 
L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)
 
Registrato: Sep 2008
Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 16.616
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
probabilmente perchè ordinano il pezzo solo dopo che tu fai il pagamento.
visti i costi altissimi degli accessori non è pensabile potersi fare un magazzino con tutti gli accessori delle varie marche....


sposto in saper comprare
Concordo........
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:29   #8
dhave
Discus
 
L'avatar di dhave
 
Registrato: Sep 2010
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 2.175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ehh... ma fare i furbini non va bene .... scrivi come fanno le persone serie "disponibile", "in magazzino" e "su ordinzazione", indicando 3, 7 e 14 giorni lavorativi.

Io temo che sia propio malagestione dell'online. Come diceva qualcuno possibile non abbiano "'addetto vendita", ma controllino solo alla sera gli ordini, la sera successiva li collettino e diano la presa il giorno dopo. Nel frattempo se entra qualcuno in negozio vendono il tuo componente.

Però non va bene così... ci vorrebbe la sezione feedbak dove rilasciare commenti positivi o negativi nelle pagine blu.
dhave non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:50   #9
ReefSnow.com
Plancton
 
L'avatar di ReefSnow.com
 
Registrato: Oct 2008
Città: CASTANO PRIMO (MILANO)
Azienda: ReefSnow.com - Comas s.n.c.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6 in funzione - 8 vasche di scorta
Età : 18
Messaggi: 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ReefSnow.com Invia un messaggio tramite Skype a ReefSnow.com

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Ormai compro tutto online, dalla spesa, ai vestiti alle attrezzature per acquari.

Però ho provato diversi siti e sono perplesso... solitamente un negozio punta più sulla rapidità di spedizione che sui prezzi. Addirittura, vista la crisi, sia negozi che spedizionieri hanno accelerato per cui ordinando il giovedì mattina con spedizione 3 giorni, arriva tutto il venerdì mattina.
Ciao, non so se posso rispondere, ma cmq:

è strano che se scegli la spedizione 3 arrivi il giorno dopo... il corriere varia e non poco il prezzo...

Davide
ReefSnow.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 11:51   #10
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ReefSnow.com, mi spiace ma in saper comprare non puoi.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , lenta , online , perche , settore , vendita

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,31830 seconds with 14 queries