Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-09-2011, 09:21   #51
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
ma pensate a divertirvi

certo che quello con gli occhiali è proprio un gran figo
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-09-2011, 10:04   #52
ricky mi
Discus

L'avatar di ricky mi

Città: novate milanese
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

io che ho dato una mano da mercoledi ad allestire/montare la fiera e che quindi capisco le forze e la voglia messa in campo dalle persone presenti sono soddisfatto della riuscita dell'evento!

reparto dolce: c'erano veramente delle belle chicche, che difficilmente si trovano i negozio(altum, loricadi, betta selezzionati,cardine ecc) e i prezzi non erano male(anche se ognuno è libero di mettere i prezzi che vuole)! giudizio: POSITIVO!

reparto marino: da amatore sicuramente migliorabile, ma non da bocciare! è vero mancavano i pesci,detrivori e anemoni, ma ad lps sps c era una bella scelta.
è anche vero che chi organizza non puo obbligare un negozio a portare determinati animali o materiali.. e cmq chiaccherando un po con gli espositori, tutti hanno detto che a sapere che il flusso di gente era quella, avrebbero portato sicuramente piu cose.

io spero che Marco non si faccia abbattere da alcune critiche e cha abbia la forza di ripetere l'evento anche l' anno prossimo sicuro del fatto che la partecipazione di case e negozi sarà sicuramente migliore(a livello di quantità e qualità)

e poi ragazzi e un bel modo per conoscere persone che altrimenti non avrei mai visto!

in conclusione: DA RIPETERE!!!
ricky mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 10:04   #53
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

MarcoAP, replico solo per ribadire la mia buona fede nel condividere le impressioni ricevute dall'evento.
Vecchio 05-09-2011, 10:11   #54
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

.......Federico, la partitella a palla nuoto me la sono persa............. ero gia esausto per il 5-5 per il derby casalingo pochi minuti prima del tuo arrivo in piscina..........
Per il resto sui prezzi hai ragione, il negozio che ha messo dei prezzi alti e ha venduto è stato furbo, chi ha messo dei prezzi bassi ha venduto ed è super lodato sul forum, chi non è venuto si rosica le mani.........Alla fine la maggiorparte degli espositori sono stati contenti, hanno venduto e hanno presi ordinativi da evadere in settimana quindi stra successo.....
Vecchio 05-09-2011, 10:17   #55
Federico Rosa
Discus

L'avatar di Federico Rosa

Città: Livorno
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
.......Federico, la partitella a palla nuoto me la sono persa............. ero gia esausto per il 5-5 per il derby casalingo pochi minuti prima del tuo arrivo in piscina..........
Per il resto sui prezzi hai ragione, il negozio che ha messo dei prezzi alti e ha venduto è stato furbo, chi ha messo dei prezzi bassi ha venduto ed è super lodato sul forum, chi non è venuto si rosica le mani.........Alla fine la maggiorparte degli espositori sono stati contenti, hanno venduto e hanno presi ordinativi da evadere in settimana quindi stra successo.....
ma dove ce l'hai il fisico ... secondo me temevi la nostra superiorità fisica ed attitudine all'acqua ...Buddah ha dato l'anima per il buon nome di voi Torinesi certo poi ha pagato un gocciolino con cascate di sonno per il resto della serata però si è dimostrato un vero uomo il prossimo anno vediamo di organizzare un quadrangolare, ho già reclutato i romani
comunque tremate perchè a breve arriveranno le foto dei sirenetti in costume da bagno -05
Federico Rosa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 10:43   #56
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
comunque tremate perchè a breve arriveranno le foto dei sirenetti in costume da bagno
-05

Vecchio 05-09-2011, 10:47   #57
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Io ci sono stato il sabato e devo dire che nel complesso la mia impressione è stata POSITIVA

E' stata per me innanzitutto una bellissima occasione per poter rivedere amici, conoscerne di nuovi, parlare di acquariofilia e passare una bella giornata lontano dai problemi del quotidiano... e già questo per me vale il viaggio intrapreso.... vedere poi ALRGANATI che riprende PICCINELLI per come sta tagliando il salame dopo già svariati bicchieri di vino ingurgitati credetemi che non ha prezzo

Devo quindi fare i complimenti ad AP per come ha organizzato la cosa perche' secondo me di meglio non si poteva fare..... veramente un grosso plauso a MARCO e a tutti coloro che hanno collaborato per un evento di questo genere.....

Per il resto che dire....è inutile mettersi a discutere se gli sps erano pezzi rari, pezzi unici o pezzi comuni, o se erano troppo costosi o economici... Ognuno applica il prezzo che ritiene opportuno e chi vuole comprare, compra, chi non vuole, evita...... La mia impressione (al di la dei prezzi) è che le aziende abbiano preso molto sottogamba la manifestazione... l'hanno forse interpretata piu' come un raduno che non come una mostra-mercato quindi non si sono presentati o si sono presentati giusto perche' "ci dovevano essere".... avrei apprezzato anche io una maggior presenza di aziende o venditori di coralli e pesci, ma questa non e' colpa dell'organizzazione ma dei singoli negozi che forse (e sottolineo forse) non hanno ben recepito lo spirito della fiera.... naturalmente la speranza è che il prossimo anno non solo si replichi, ma che possa essere aumentato lo spazio a disposizione in modo che il numero di venditori possa aumentare ulteriormente......

Per il caldo.... su dai..... una giornata dedicata al nostro hobby puo' anche essere un po' sudaticcia.... non la vedo poi una cosa così grave..... se questa e' una maledizione divina, che ce ne mandi subito un'altra

Grazie ancora ad AP per queste bellissime iniziative.....(e per il pane e salame )

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 10:49   #58
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

Bravo!!!
Vecchio 05-09-2011, 10:53   #59
pietro romano
Bannato

Città: gallarate
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Tsunami-Shop
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Personalmente ritengo che sia stato un evento ben riuscito e ben organizzato e che,come ogni cosa,possa essere migliorabile,ma l'impegno profuso dallo staff e'risultato evidente agli occhi di tutti.sono stato felice di aver conosciuto lo staff al gran completo e di aver brindato con loro con la sgnappa alle erbe della nonna. Persone davvero in gamba e di sicura compagnia cui rivolgo il mio plauso. Non mi piacciono molto i criticoni,ma ne rispetto l'opinione,ma sulle tipologie degli animali risuona l'antico proverbio :"quando la volpe non arriva all'uva dice che e'acerba"...,e allora che si fa? Si cerca ,in maniera subdola,di delegittimare il lavoro di qualcuno lodando quello del concorrente nel tentativo di mettere l'uno contro l'altro,tentativo,peraltro,mal riuscito visti i complimenti reciproci che ci sono stati fra i due espositori.sul discorso prezzi non penso si debba parlare di esosita',bensì di costi di gestione. Tutti gli lps esposti da tsunami erano di provenienza australiana con conseguente maggiorazione di prezzo a causa dei più elevati costi di importazione e di particolarità degli animali rispetto a quelli indonesiani. Anziché parlare di animali normali a prezzi esagerati io mi informerei....
pietro romano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 10:57   #60
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

Feedback 16/100%

Quote:
Raga, la discussione sui prezzi la potete continuare in MP please?

Uno fa i prezzi che crede... se esagera gli resta il bancone pieno di roba, problemi suoi

Tag
acqua , beach , cesena