Ciao a tutti, anch'io sono stato contagiato da praticamente un mese a questa parte dalla passione dei Killifish, e dato che mi è stata regalata una vasca da 80-90 litri lordi volevo iniziare per bene con questi pesci veramente splendidi e interessanti...
Come tanti appassionati alle prime armi sono colto dal problema del "che specie allevare"

Vi pongo quindi i miei "valori di casa" e su cosa sarei orientato così che possiate darmi una mano nella scelta e consigliarmi eventualmente nell'allestimento della vasca.
La vasca dovrebbe esser di 70x40x40, e la metterei in una stanza con temperatura massima estiva di 27

°C, mentre d'inverno non scende generalmente sotto i 16

°C
Viste le dimensioni della vasca io ero orientato sui killifish non annuali, magari anche di discrete dimensioni, per i quali volevo ricostruire un biotopo. Purtroppo però son riuscito a trovare solamente non annuali africani per i quali però non ho idea di come ricostruire l'habitat... così stavo pensando di orientarmi verso dei killi sud-africani...
Un ultima cosa infine, io ho cercato un po' dappertutto, ma esistono killi che non siano eccezzionali saltatori o scalatori?

Che speravo di poter tenere un'acquario aperto (nell'eventualità potrei alzare i bordi di 20

cm con del plexliglass...