Io volevo orientarmi su qualcosa dello stesso genere dei discus perchè non vorrei stravolgere dinuovo l'acquario. di caracidi che cosa mi consigli che sia colorato e che possa stare con altri tipi di pesci?
|
Originariamente inviata da valerioconserva
|
ke danno la morte dei discus
|
purtroppo sì...però ho fatto io diversi errori a cui ho rimediato ma credo che non sia bastato e poi con le vacanze e il relativo abbandono della vasca mescolato alla delicatezza della varietà abbia fatto il resto....a me dispiace tantissimo quando mi muoiono i pesci per questo ho deciso di lasciar stare i discus...
|
Originariamente inviata da cassa 92
|
mi dispiace per te che ti sono morti i discus
|
|
Originariamente inviata da Unpassante
|
che io sappia i discus sono pesci particolari e di difficile allevamento, serve molta esperienza direi... riguardo ai pesci, non so', io di solito sono piu per branchi di pesci piccoli piuttosto che 4-5 grossi e pochi piccoli...
scalari, hemigrammus bleheri,corydoras ?
|
gli scalri mi sono sempre piaciuti però mi hanno detto che sono molto aggressivi e non vorrei tenere solo loro nella vasca anche perchè mi piacerebbe avere qualche bel branco di pesci di media/piccola taglia per creare un bel movimento!
I cory li avevo già messi in preventivo come pulitori da fondo!
|
Originariamente inviata da gigi87
|
Ciao, dato che il tuo acquario è da 300 litri hai molti modi per sbizzarrirti: puoi mettere un bel branco di Neon/Cardinali/Petitelle poi potresti valutare l'idea di orientarti con gli scalari, lì potresti prendere piccoli in maniera da farli abituare alla presenza dei pesci più piccoli così che non li scambino per pesce vivo.
Poi stà a te decidere.
Ciao.
|
|
Originariamente inviata da berto1886
|
ma tenevi discus e velifere insieme??
|
erano rimaste 2 velifere che non sono riuscito a dare via...
|
Originariamente inviata da nickre
|
potresti provare con ciclidi sudamericani
|
dici che potrebbero stare con l'allestimento che ho? sono difficili da tenere?