![]() |
consigli nuova fauna
Ciao a tutti!! Passate bene le vacanze??
Questa è la mia vaschettina e per chi mi conosce ne ha passate veramente tante prima di partire per le vacazne estive ero riuscito a stabilizzare tutto ed avere un acquario che mi piaceva molto! La mia vaschetta è questa: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310471 in questo mese sono cresciute le piante e nient'altro è mutato TUTTO normale TRANNE che al mio ritorno non c'è più nessun pesce :( tutti i discus sono morti...le velifere TUTTO.. Sono disperato e ho deciso di approfittare della vasca avviata e ormai vuota per lasciare il progetto discus e abbracciarne un altro ma QUALE? avete qualche consiglio? vorrei una spece che possa convivere con altri pesci per creare un bel movimento nella vasca magari gli scalari con qualche trigogaster però non so dove sbattere la testa... Preferirei mantenere i valori kh e gh bassi perchè ho comprato la macchinetta per l'acqua osmotica e sarebbe uno spreco non utilizzarla piu! Attendo i vostri consigli! GRAZIEEE |
Se vuoi un pò di movimento io dico caracidi e generalmente vado matto per il sudamerica, ma è una mia fissa... :-)
P.s. peccato per i pesci... :-( |
ke danno la morte dei discus
|
mi dispiace per te che ti sono morti i discus
|
che io sappia i discus sono pesci particolari e di difficile allevamento, serve molta esperienza direi... riguardo ai pesci, non so', io di solito sono piu per branchi di pesci piccoli piuttosto che 4-5 grossi e pochi piccoli...
scalari, hemigrammus bleheri,corydoras ? |
Ciao, dato che il tuo acquario è da 300 litri hai molti modi per sbizzarrirti: puoi mettere un bel branco di Neon/Cardinali/Petitelle poi potresti valutare l'idea di orientarti con gli scalari, lì potresti prendere piccoli in maniera da farli abituare alla presenza dei pesci più piccoli così che non li scambino per pesce vivo.
Poi stà a te decidere. Ciao. |
ma tenevi discus e velifere insieme??
|
potresti provare con ciclidi sudamericani
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
I cory li avevo già messi in preventivo come pulitori da fondo! Quote:
Quote:
Quote:
|
perchè i discus che erano... prova con gli scalari...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06. |