Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Preferisco avvitare il tutto... faccio una robina piccola e la avvito, così mi risparmio due portagomma e due fascette e sono certo che non perde nè si allenta.
Avrò due pompe, ognuna avrà una sola deviazione a Y... la prima farà risalita e refri, l'altra risalita e reattore.
Sulla presa refri metterò un rubinetto da 20mm, su quella del reattore calotta del 20 e forellino da 1/4" per il rubinetto John Guest.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
come ci attacchi il JG alla calotta? (voglio farlo anche io...)
E, visto che non ci ho capito una fava... io con una NJ4500 a cui devo montare una valvola a sfera per ridurre il flusso, mi conviene mettere due portagomma davanti e dietro la valvola oppure incollarla alla pompa? (come, perchè devo capire che pezzi ordinare...)