|
Originariamente inviata da Cartiz
|
Guarda la questione è abbastanza complicata, se ti va di fortuna trovano le condizioni ideali o se ne sbattono di tutto e vanno avanti dopo qualche tentativo iniziale, se invece non sei fortunato ci sarà sempre qualcosa.... il pesce che li disturba, qualcuno che passa davanti e li disturba, poca luce la notte, ecc ecc..... devi avere pazienza e provare per farli stare a loro agio.
Se invece vuoi buttarti sull'allevamento artificiale con i piccoli separati allora il discorso è totalmente diverso.
Anzi per l'esattezza posso dirvi che questi che vedete nel video girato ieri hanno 12 settimane.
|
il fatto è che da quando hanno iniziato a covare, ho tolto tutti i pesci che avevo in vasca e ho lasciato solo la coppia di scalari e i cory, ma con pochi risultati.
la prima covata l'hanno fatta il 3 giugno e d'allora ho perso il conto di quante covate hanno mangiato, almeno una decina sto perdendo le speranze,.
non voglio fare l'allevatore, ma mi piacerebbe tanto godermi almeno una volta le cure parentali di questi splendidi pesci!