Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
la tua richiesta è alquanto generica, non è che possiamo consigliarti così senza sapere nulla: quali sono i valori dell'acqua? sei disposto eventualmente a variarli per adattarli alle esigenze dei pinnuti?
Vuoi tante piante, poché?
Quanto intendi dedicare alla vasca in termini di tempo e pecunia?
Allora i valori dell'acqua non li so anche perchè devo ancora mettere l'acqua, io chiedevo un consiglio o un idea su quale biotopo fare su un 96L, i vari layout, insomma dei vostri consigli per iniziare una bella avventura con il mio acquario ;)
Allora i valori dell'acqua non li so anche perchè devo ancora mettere l'acqua, io chiedevo un consiglio o un idea su quale biotopo fare su un 96L, i vari layout, insomma dei vostri consigli per iniziare una bella avventura con il mio acquario ;)
va molto a gusti e dopo quello dovrai vedere i valori dell'acqua che hai,io ti consiglierei di leggerti un po tutti i vari tipi di pesci,scegliere quelli che ti piaccio e vedere quali combaciano,a quel punto fai la tua scelta,è un po difficile scegliere per te,di tipologie ce ne sono a migliaia :)
Mi sono fatto alcune lette sul forum e mi hanno colpito molto i ciclidi africani, ora però chiedo in un 96L è possibile creare questo biotopo ? Se la risposta è positiva quali e quanti pesci posso mettere ?