Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Venduto 4 mesi fa...e molto sensibile hai Reagenti...preferisco controllare ad occhio basandomi sui Colori dei Coralli......
Idem, ho crescita e colore, impossibile che il valore letto sia attendibile... Sono convinto dipenda dai reagenti e non dal fotometro, ma non ho più voglia di stargli dietro...
per prima cosa è sbagliato lasciarlo nella custodia, la spugna può non dare un piano orizzontale, poi la cosa più semplice che possa accadere in questi casi di letture alterate è la couvette sporca, lavala bene sotto acqua corrente, asciugala e poi con il panno togli tutte le ditate e altro, vedendola in trasparenza deve essere pulitissima.... se il valore anche così è sballato possono essere i reagenti andati a male....
per prima cosa è sbagliato lasciarlo nella custodia, la spugna può non dare un piano orizzontale, poi la cosa più semplice che possa accadere in questi casi di letture alterate è la couvette sporca, lavala bene sotto acqua corrente, asciugala e poi con il panno togli tutte le ditate e altro, vedendola in trasparenza deve essere pulitissima.... se il valore anche così è sballato possono essere i reagenti andati a male....
Quoto in pieno....!
__________________ Giovanni...
Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Buran le cunette le ho pulite in modo maniacale... Quando inserisci il reagente nella provetta l'acqua diventa subito azzurra... Comunque vi posto uno scorcio della vascozza con po4 a 0.30..eheheh
Buran le cunette le ho pulite in modo maniacale... Quando inserisci il reagente nella provetta l'acqua diventa subito azzurra... Comunque vi posto uno scorcio della vascozza con po4 a 0.30..eheheh
ma forse hai lavato la couvette con qualche prodotto? per diventare azzurra l'acqua vuol dire che i reagenti diventano chimicamente attivi con qualcosa che sta sul vetro della couvette, l'acqua deve essere trasparente dopo che i reagenti si sono sciolti!
lavala sotto acqua corrente per un pò, il fatto che l'acqua diventi azzura ti dice che avviene qualche reazione...altrimenti sono i reagenti che sono andati...