Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
alla fine ho fatto l'ordine da satisled 35 led da 3w 24 bianchi 9000 - 12000 11 royal blue.
7 file da 5 led con 4 accensioni separate per effettuare una specie di alba e tramonto.
Plafo sarà 30 x 24 cm.
Appena inizio vi metto qualche foto.
arrivati i led, per fissarli alle barre in alluminio a E sarei tentato di usare pasta termica x CPU e due gocce di colla a caldo, perché ho notato che con la asta termica che ho riesce a dissipare molto calore e quindi farei così, una goccia di pasta sotto la basetta del led poi saldo i fili e do due gocce di colla a caldo sulla basetta per evitare che si muova, si sembra buona l'idea ho la pasta temico-adesiva è la soluzione migliore?
ciao
Claudio
arrivati i led, per fissarli alle barre in alluminio a E sarei tentato di usare pasta termica x CPU e due gocce di colla a caldo, perché ho notato che con la asta termica che ho riesce a dissipare molto calore e quindi farei così, una goccia di pasta sotto la basetta del led poi saldo i fili e do due gocce di colla a caldo sulla basetta per evitare che si muova, si sembra buona l'idea ho la pasta temico-adesiva è la soluzione migliore?
ciao
Claudio
la colla a caldo non mi sembra una buona idea o usi le viti o adoperi la colla termica
ciao
Claudio
la colla a caldo non mi sembra una buona idea o usi le viti o adoperi la colla termica
ciao a tutti, sono in dirittura d'arrivo, ho qualche problema di dissipazione, le barre in alluminio 2mm spessore x 25mm x 240mm non bastano a dissipare 5 led da 3w anche se ad esse ho incollato con della pasta termica dei profili a E da 20mm x 18mm lunghi 210mm ora sto aggiungendo sue ventole da 12cm sul top devo trovare una soluzione estetica decente.
appena completata metto le foto. comunque sulla vasca la luce è troppo bella.
Ciao
Claudio