Salve a tutti.
Dopo una pausa forzata durata più di 9 mesi mi decido a ricominciare l'allestimento di un nuovo acquario e son davvero felice! Utilizzando vasca, coperchio e riscaldatori di quello "vecchio".
La vasca in questione è un Askoll Ambiente 50x25 (circa 35 lt). Per quanto riguarda l'illuminazione son costretto ad utilizzare il coperchio in dotazione, dotato di MONO lampada Life Glo II sempre Askoll. Il riscaldatore è quello della Askoll in dotazione alla vasca stessa (ho notato che è molto inutili poiché anche in inverno la temperatura non scende mai sotto i 23° in camera mia).
Nel precedente acquario avevo installato il filtro interno Askoll Trio, caricato con spugna filtrante e canollicchi. Tuttavia al negozio della mia città hanno in forte sconto quello esterno Pratiko, sia quello 100 che 200.
Ed ecco la mia prima domanda: mi consigliate di sostuire con quello esterno? Se sì, meglio il Pratiko 100 o il 200; tenendo conto del basso litraggio totale.
Aggiungo che vorrei allestire un mini-acquario tropicale, con molte piante e pochissimi pesci (i classici guppi o platy) giusto per movimentare l'osservazione.
Grazie mille.