Allora mi sento molto ma molto spaesato ...in poche parole vorrei fare una vasca senza sump per problemi di spazio ....con misure(interno-interno) 100x40x52h vasca aperta con plafo 6x39 ATI con dimmer oppure sfiligoi 90 cm 6moduli x 90 cm oppure vertex 90cm240w (se avete consigli sulla miglior led tra queste accetto volentieri!!!filtro esterno pratiko 400,mettero il deltec mce 600 ; vorrei mettere zeolite come fondo per tenere ph stapile,20 kg di rocce vive ,mi piacerbbe mettere un paracanthurus hepatus oppure un lecosterno,un paio di ocellaris e qualche pesciolino piccolissimo che vedrò poi ....come coralli tutti tranne i duri (questo per generalizzare ....accetto tutti i consigli ,se secondo voi non ho possibilita lo farò di nuovo tutto dolce

massimo se proprio devo mettero il reattore nell'anta del mobile( se ne fanno ) considerando che ho gia tutto per co2....Da qui mi fiderò solo di voi

il tutto fatto perchè adoro la vista dei coralli(per hepatus ci sono con litraggio) anche se un po scarso??