Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il calore sprigionato da una lampada HQI non dipende dai K ma dal vattaggio.
Nel caso di una lampada HQI quando il gas al suo interno si incendia e la lampada dopo qualche minuto è a regime consuma nel tuo caso 250W+ le varie perdite sull'accenditore.
Il calore sprigionato da una o l'altra lampada sarà sempre per 250W (la lampada puoi vederla come una resistenza elettrica attraversata da una corrente ) non vorrei che la differenza (e qua potrei dire una cavolata) dipendesse dal grado di schermatura agli UV del vetro con cui è costruita la lampada
sceva ho i miei dubbi credo che più bassi siano i kelvin più calore sprigioni,non credo che tra una 10000 e una 20000 il calore emesso sia uguale con lo stesso wattaggio