|
Originariamente inviata da CILIARIS
|
è normale sono 2 tipi di 14000 molto diversi le blv fanno una luce più bianca a differenza dell"aquaconnect che è più blù quindi è normale che sembri più buia,con cosa le alimenti?
|
Le alimento con un ferromagnetico da 3A in una plafoniera Giesemann.
|
Originariamente inviata da Buran_
|
l'alimentazione del ballast incide molto sull BLV ... a me le 14k hanno una tonalità corrispondente ad un 12k ... alimentate con ballast della mia Giesemann, alla fine credo che le cambierò per provare le acquaconnect
|
Anche io ho una plafo giesemann e anche le mie BLV non danno una luce da 14000°, restano sempre sul giallino come tonalità.
ma vorrei sapere se questa differenza incredibile di calore sviluppato (riscaldano meno anche delle varie giesemann 12500, aquamedic, BLV, da 150W che avevo la scorsa estate), che di per se sarebbe magnifica (non mi è mai capitato di riuscire a mantenere la temperatura sempre entro i 28° al termine del periodo di illuminazione, anche quando sono partito, cioè a casa mezza chiusa e poco ventilata), abbia come conseguenza una intensità luminosa troppo bassa. Con queste lampade il problema calore è quasi inesistente.......inutile prendere le plafo a led. (tranne per il consumo)