Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 06-08-2011, 16:08   #91
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
non e' per voler insistere ma io ti ho detto di non inserire niente e hai fatto un'acquisto il giorno dopo.
poi non conoscendo le caratteristiche degli animali faresti bene se gli vuoi bene a chiedere prima di comprarli e non dopo,e questo non perche' vogliamo essere noi ad autorizzarti ,ma perche' la bellezza non e'certo l'unica caratteristica da valutare.

cercare qualcuno della tua zona puo' esserti molto utile ma lo sarebbe di piu' se seguissi cio che ti viene detto
hai chiesto aiuto ed io ti ho risposto che faresti bene a depositare il tutto altrove per un po',
dopo poche ore hai chiesto di nuovo aiuto ,cosa dovrei dirti se non la stessa cosa?
con questo il gambero non dovrebbe crearti problemi ,mentre lo fara' quasi sicuramente il bicolor e con buone probabilita il bispinosus anche se piu' tranquillo del primo ,molti centropyge amano spiluzzicare i coralli in special modo gli zoantinari
il filtro che hai messo esterno ti e' stato detto che ti puo'servire per resine e/o carbone non per la lana di perlon cannolicchi ed altre schifezze ,quindi svuotalo e tienici solo cio' che ti e' stato consigliato
pensi che se non ti rispondo io che saro' pure scortese ,gli altri ti rispondino qualcosa di diverso?

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 06-08-2011, 16:30   #92
Ascanio
Guppy

Città: Ercolano
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

si hai ragione e me ne pento di non aver chiesto prima la possibilità di mettere i pesci in un altra vasca non c'è l'ho e poi bisogna vedere se effettivamente questo bisinopus è malato oppure no...perchè io non penso se è malato la mattina guarisce di giorno....poi se proprio dovrei sposto lui che sarebbete l'unico "infetto" perchè dovrei spostare tutti i pesci??? altra cosa che non capisco perchè mi dici che sto correndo se i valori sono apposto? i cannollicchi so che sono buono per i batteri forse hai ragione quando mi dici il fatto della lana però io vedo che comunque lo sporco c'è non è che togliendo sta roba mi rovino tutto?? non ho mai provato e ho un po di paura.....ti ringranzio e capisco che non è un accanimento contro di me...te ne sono grato
Ascanio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 20:28   #93
Antonino_90
Guppy

L'avatar di Antonino_90

Città: Reggio Calabria
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Antonino_90

ehi ciao letto tutto il post molto attentamente beh quoto tutti , devi stae un po attento con i tempi e andarci con i piedi di piombo io non sono esperto ma ho chiesto aiuto come te e credimi se fai come dicono tutto filerà liscio se invece corri spendi soldi inutilmente.
Poi per il fatto del filtro esterno mai nessuno ha detto che è buono per il marino anche perchè tutti hanno vasche forate e filtro a letto fluido e posseggono tutti di un ottimo schiumatoio apparte le altre cose che sono occorrenti se hai coralli in quantità detto questo io ho appena allestito una vasca di 550lt piu 100lt di sump e con l'aiuto di esperti, prima di fare questa possedevo una 100 e poi 240 e ho speso solo soldi me li risparmiavo e facevo una cosa fatta meglio di adesso kmq il mio consiglio e di andare piano e ormai che hai tutto dentro fai in modo di non fargli del male a quelle povere creature.... ah ora che ci ripenso hai un anemone stai attento a nutrirla bene e tenerla d'occhio se qualcosa andasse male puoi buttare tutto
Antonino_90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2011, 22:53   #94
tene
Pesce pagliaccio

L'avatar di tene

Città: venezia ma original toscano
N° Acquari: 1+nano collegato
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

il fatto di metter i pesci altrove non e'per debellare una malattia che forse non c'e ma per far si che una vasca che ha subito molti cambiamenti non fatti nel migliore dei modi possa fare una corretta maturazione
il filtro ti e'stato detto di toglierlo perche' e' giusto cosi anche se tu credi sia corretto il contrario e mi pare che nei post precedenti ti sia stato detto che e'un ricettacolo di schifezze che nel marino sono dannose,probabilmente il tuo negoziante ha insistito perche' tu l'ho mettessi ,a questo punto o segui lui o segui noi
perquanto riguarda l'anemone come non quotare antonino va benein una vascadove c'e sololui ma non inuna vascaconaltri coralli ,nel caso dovessemorire enon e' una rarita' butterai via tutto in quantotiriempe la vasca di ammoniaca che uccide qualsiasi corallo il quale inquinera'ulteriormente e moriranno anche i pesci

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 01:58   #95
Ascanio
Guppy

Feedback 0/0%

Vabbe ragazzi non cerchero piu aiuto grazie degli utili consigli che mi sono stati dati e di tutto grazie infinite... Per quanto riguarda le anemoni ne sono morte 4 ma per il fatto che avevo un filtro interno e si incastravani li e una in una pompa di movimento... E firtunatamente tutto apposto vi saluto dicendo che mi state facendo un assassino di quesre creature cosa non vera a tutti puo cspitare di sbagliare figuriamoci a me che e la mia prima esperienza di un marino ringrazio tutti voi gentilussimi vi seguiro dalle risposte in altri post non cerchero niente piu grazie infinite
Vecchio 07-08-2011, 02:13   #96
RUTHLESS86
Imperator

L'avatar di RUTHLESS86

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 4/100%

Se avresti ascoltato tutti da pagina 1 a quest'ora avevi la vasca vuota e in maturazione........e tra un paio di mesi iniziavi ad inserire qualcosina di semplice.............ma tu non hai ascoltato......pazienza!! continua a leggere i topic bene e fatti bene un idea.......a volte è meglio leggere altri topic per capire meglio! ciao ascanio!
Vecchio 07-08-2011, 03:55   #97
giajmo79
Discus

L'avatar di giajmo79

Città: Messina
N° Acquari: 140x60x60 DSB
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a giajmo79

Originariamente inviata da Ascanio Visualizza il messaggio
Vabbe ragazzi non cerchero piu aiuto grazie degli utili consigli che mi sono stati dati e di tutto grazie infinite... Per quanto riguarda le anemoni ne sono morte 4 ma per il fatto che avevo un filtro interno e si incastravani li e una in una pompa di movimento... E firtunatamente tutto apposto vi saluto dicendo che mi state facendo un assassino di quesre creature cosa non vera a tutti puo cspitare di sbagliare figuriamoci a me che e la mia prima esperienza di un marino ringrazio tutti voi gentilussimi vi seguiro dalle risposte in altri post non cerchero niente piu grazie infinite
Le persone del forum molto gentilmente e ponendoti le cose con facilità, ti spiegano ciò che devi fare e tu fai anche l'offeso?
Guarda non ho parole, ed il bello che le domande le ponevi tu, tanto valeva lasciare tutto com'era, e all'incompetenza del tuo negoziante che a questo punto credo sia proprio incompetente.

Sei partito male, hai continuato male ed hai finito peggio.

Allora ti hanno detto di non inserire più niente e tu inserivi ancora animali che puntualmente si ammalavano....non cominciavi a pensare che c'era qualcosa che non andava?

Ti hanno detto di togliere il filtro interno....e tu che fai metti quello metti quello esterno....inserisci animali senza sapere che cosa siano....a proposito quel pesce arancio con le macchie bianche dovrebbe essere un Coris Gaimard, ed in vasca può facilmente arrivare a 15cm ed in età adulta cambia completamente aspetto....questo te l'ha spiegato il tuo negoziante?

Detto questo mi sono sfogato e ti chiedo scusa se ti ho offeso....

Un consiglio spassionato.......continua a fare domande tranquillamente qui troverai sempre chi ti risponderà....ma ascolta e segui i consigli.......te lo dice uno che li ha ascoltati...ha avuto le proprie soddisfazioni, ma non smette di ascoltare e leggere.

Ciao
Vecchio 07-08-2011, 09:32   #98
devildark
Bannato

Città: casa mia XD
N° Acquari: 1+4 ;)
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 153
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

''Vabbe ragazzi non cerchero piu aiuto grazie degli utili consigli che mi sono stati dati e di tutto grazie infinite... Per quanto riguarda le anemoni ne sono morte 4....'''

E a te sembra che la tua vasca vadi bene se ne sono morte 4????!!!! A S S A S S I N O !!!!
devildark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2011, 10:25   #99
Ascanio
Guppy

Feedback 0/0%

tu mi dice che sono assassino perchè le ho ucciso io le anemoni? che colpa ne ho se durante la notte le trovavo attaccate alle pompe o ai filtri? ragazzi state facendo di me un assassino quando poi non ne ho nessuno colpa di queste anemoni..avete ragione sul fatto che ho iserito animali troppo presto AVETE RAGIONE. Il filtro esterno l'ho comprato perchè non posso mettere la sump e non so dove mettere resina e carbone....per quanto riguarda il filtro esterno la roba da togliere la posso togliere tutta insieme o gradualmente? devo lasciare solo resina e carbone? tolgo anche i cannollicchi? perchè leggendo ho letto che servono per i batteri...ditemi voi
Vecchio 07-08-2011, 10:46   #100
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

io direi che è il caso di calmarsi .... ....... tutti abbiamo fatto degli errori all'inizio non per questo bisogna essere per forza degli assasini ... però ricordiamoci che sbagliare è umano perseverare nello stesso errore ............ ci siamo capiti .....
Ascanio qui nel forum trovi appassionati che essendo appunto persone che tengono molto alla vasca ed animali a volte possono sembrare esagerati ma lo fanno per poter permettere ad un nuovo utente (neofita) di non fare i loro errori fatti in passato che magari alla fine portano ad un risultato di spreco di soldi e sofferenza per gli animali .....
detto questo ..... le anemoni per ora basta (evidentemente non trovano le condizioni ideali e si spostano con risultati pessimi ......) ....
per il filtro esterno la parte biologica (cannolichi) va levata in maniera graduale per evitare picchi dei valori .... carbone e lana come filtrazione meccanica li puoi lasciare .....
io adesso farei un attimo il punto della situazione ..... tutta la popolazione che hai in vasca e tecnica utilizzata ... per vedere come procedere
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , marino