|
Originariamente inviata da Ascanio
|
|
ragazzi leggendo un po sul forum ho notato zevoit...ora voglio seguire alla lettera tutti i passaggi da voi indicati e volevo fare cosi ditemi se sbaglio o no: per usare il filtro esterno come doposito di questi elementi lo posso usare in questo modo? cioè zeolite,resina e carbone attivo? logicamente dopo aver eliminato definitivamente i cannollicchi..nel frattempo mi inizio a levare anche la spugna....con il metodo zevoit si dice che si ha l'acqua più limpida e una maggior brillantezza dei coralli..ditemi voi come formare il filtro esterno
|
Ascanio,,, Stai calmo come te lo devo dire??? Non guardare a destra e a manca e la cosa che vedi e ti piace di più in quel momento prenderla come un dogma. Zeovit come tutti gli altri metodi a replicazione batterica sono sconsigliati ai neofiti perchè non bisogna limitarsi a dosare le goccine delle varie boccette ma bisogna in primis saper leggere la vasca e tu la vasca non la sai leggere, perchè se ne fossi capace non saresti già con gli animali dentro in vasca e non avresti messo una dopo l'altra 4 anemoni.
Può essere che non l'abbia letto io ma non ho capito marca e modello dello schiumatoio e sopratutto il litraggio complessivo della vasca. Fai una batteria di test della tua vasca usando marche affidabili (salifert per tutti i parametri eccezione fatta per i PO4 dove ti consiglio i Rowa)e posta qui i valori. Sarà, ma secondo me le 4 anemoni trifolate nelle pompe hanno sporcato l'acqua... Eccome!!