Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, io il cono l ho sempre visto nelle vasche da ripro per i discus.......per agevolare la deposizione.....
comunque, per allevare gli scalari (penso che essendo un neofita non ti attiri molto una vasca vuota con il solo intento di riprodurre...) l'ideale sarebbe dai 200 litri in su....il minimo litraggio 120 l....
------------------------------------------------------------------------
con una colonna d'acqua non meno di 40 cm
Ultima modifica di raudee; 03-08-2011 alle ore 22:52.
Motivo: Unione post automatica
Se proprio vuoi tenere una coppia la devi tenere in una vasca spoglia ( solo vetri ) con un cono al centro. Siccome non è bello da vedersi in una casa è meglio se cambi idea e cambi popolazione!
Il cono si trova online! anche un vaso di terracotta va bene! Puliscilo bene però prima!
raga,io avevo pesato di lasciare tutto cm'è e mettere in vaso in terracotta,al massimo tolgo la pietra artificiale ke è al cento della vasca e lascio solo le kriptokorine piantate,tolgo anke il legno.
non verrebbe poi così brutto voi ke dite?
la vasca è davvero troppo piccola per gli scalari, almeno devi avere 120 litri netti, con una colonna d'acqua di minimo 40 cm. Certo se ce li piazzi dentro non moriranno, ma vivranno sacrificati e non vedrai mai tutti i comportamenti tipici di questa razza, di certo avrai modo di accorgerti da te che non stanno bene e credimi osservare una vasca con i pesci non a loro agio è tutt'altro che allegro.