Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
mha, io non volevo dire che è migliore degli altri... solo che non ho avuto alcun problema.
Ero già a priori convinto che tutti i sali sono identici e partono dalla stessa base, poi ognuno ci aggiunge eventualmente qualcosina...
Già avevo sentito dire che elos e tropic proreef siano lo stesso sale imbustato diversamente...
Inoltre sto facendo cambi regolari del 10% bisettimanali da tre mesi e prima di fare questo grosso cambio, ne ho fatto un del 10% una settimana fa per verificare che la vasca non ne risentisse.
allora ho fatto ieri il primo cambio col sale royal nature,ho dovuto fare un cambio importante di 170 litri e gia dopo poche ore ho riscontrato una migliore stroflessione dei polipi senza segni di sofferenza da parte degli animali......staremo a vedere come procede!
volevo farvi presente una cosa..e magari trovo anche riscontri da parte vostra..
utilizzo questo sale da circa una mese e.. l'acquario sà di mare!!!! prima non era così, ora quando gli si passa vicino si sente proprio una "svampata" di mare..l'avete notata anche voi sta cosa???
volevo farvi presente una cosa..e magari trovo anche riscontri da parte vostra..
utilizzo questo sale da circa una mese e.. l'acquario sà di mare!!!! prima non era così, ora quando gli si passa vicino si sente proprio una "svampata" di mare..l'avete notata anche voi sta cosa???
beh è piuttosto naturale la cosa...no? stiamo comunque parlando di acqua salata rocce batteri ecc...
se non vuoi sentire quell'odore metti un po di carbone attivo e l'odore finisce!
anch'io lo sto usando diciamo dal raduno di Livorno... certo che il raduno ne ha fregati di utenti con sto Royal.....
faccio cambi ogni 15 giorni solitamente e sempre del 10% perciò personalmente non ho notato nulla di diverso.... vero è che se ogni tanto facessi un test...almeno per sapere quanto è il kh... chissà se prima o poi proverò un mega cambio tipo del 30-40% per provare a vedere se si notano davvero queste...migliorie.... bah mi sa che torno al Koralle quando è finito questo!!!