Ciao Ragazzi! Subito al dunque:
- Acquario Ferplast Scenic 110 300 Lordi, 270 Netti - CHIUSO ("riciclato" il mio ex dolce)
- Skimmer Bluskim 500 Ferplast (l'unico che ci sta dato che l'acquario è chiuso)
- 35kg di rocce vive ma ne aggiungerò altri 5kg sett prox.
- Filtro interno Bluewave09 sempre Ferplast. L'ho lasciato su consiglio di voi del forum in un altro topic dato che le rocce comunque sono scarse di kg.
- 2 Koralia 4 temporizzate alternate a cicli di 6h con 15 min di sovrapposizione.
- Illuminazione scarsina, 2x30W T8 alle quali ho aggiunto una bella fila di led (210 tra bianchi e blu) che sulla carta dovrebbe aggiungere altri 65W. Sempre scarso lo so, ma è il massimo che posso fare considerato che DEVE restare chiuso (le mogli.....).
Ho iniziato 2 settimane fa esatte e ovviamente sono sempre nella fase di buio.
Valori:
- salinità è 1.022 ma la temperatura è 27 gradi, visto le tabelle dovrebbe essere ok, giusto?
- NO2 e NO3 fuori scala massima -05 sui miei test Tetra. E' normale dopo 2 settimane?
- PO4 0,5 Mg/l
- PH sta piano piano salendo e ora è a 7.80
Io al momento più che guardare il mio acquario spento girare e lo shiumatoio shiumare marrone scuro non sto facendo. Vado bene così oppure mi do all'ippica? :) Ah, dimenticavo, le mie intenzioni sono qualche molle semplice da gestire, un paio di Lysmata, paguri, se si riesce un granchietto, 5 o 6 pesciolini (i "soliti" che fanno contenti i bambini).
Inserico immagine di quando ho iniziato 2 sett fa, ora ho aggiunto solo lo sfondo blu per coprire i fili.
Grazie mille