Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
a me gli elos non piacciono, non notavo alcun cambiamento anche dandone oltre il doppio della dose...
con gli aminocomplex, l'effetto si vede... eccome...
se sovradosi scuriscono, ma col tempo si adattano e assorbono sempre di più, a patto che i valori in vasca non salgano.
Io mi regolavo sui valori in vasca. Se nitriti e nitrati non si alzano, puoi salire con la dose, ma occhio che gli AA sono solo azoto e devi dare anche fosforo in giusta proporzione per non sbilanciare il redfield. Quindi devi abbinare ad un giusto altro cibo e tenere d'occhio i valori di N e P. Se gli animali scuriscono, è solo un fatto transitorio. Idem per i ciano, vengono all'inizio, poi proseguendo con i dosaggi, spariscono da soli, quando la popolazione batterica si adatta.
ciao
io doso ammino mescolati con zooplankton (entrambi oceanlife) 3 volte a settimana, non ho la vasca molto popolata quindi meno di metà dose consigliata!
ciao.
a me gli elos non piacciono, non notavo alcun cambiamento anche dandone oltre il doppio della dose...
se sovradosi scuriscono, ma col tempo si adattano e assorbono sempre di più, a patto che i valori in vasca non salgano.
Io mi regolavo sui valori in vasca. Se nitriti e nitrati non si alzano, puoi salire con la dose, ma occhio che gli AA sono solo azoto e devi dare anche fosforo in giusta proporzione per non sbilanciare il redfield. Quindi devi abbinare ad un giusto altro cibo e tenere d'occhio i valori di N e P. Se gli animali scuriscono, è solo un fatto transitorio. Idem per i ciano, vengono all'inizio, poi proseguendo con i dosaggi, spariscono da soli, quando la popolazione batterica si adatta.
..ho sempre e solo usato gli elos e nella vasca precedente quando gli usavo con regolarità i coralli avevano una marcia in più (in termini di crescita).
La vasca,come ho scritto prima inizia a girare discretamente e con quello che doso non vedo aumento di nutrienti anzi..
Ora doso mezza fiala (reefbooster) a meta settanta e l'altra mezza il sabato preceduta da AA,terro questo dosaggio per un mese così vedo come reagisce la vasca poi forse proverò ad aumentare ancora il cibo e gli AA