|
Originariamente inviata da piras
|
perfetto! dove posso trovare le picci clips? haha! dite che posso chiedere direttamente a paolo se me le fa? per il discorso della lastra di vetro dite che per facilitarmi la rimozione e la pulizia basta che mi faccia fare dei fori dal vetraio o smussare gli angoli? perche' se adotto quest'ultima l'evaporazione esce cmq dall'acquario...
|
Ciao.
Le picci Clips le hai poi trovate?
Hai fatto qualcosa?
Presumo che le picci clips cmq siano reperibili dal ferramenta.
Perchè ti scrivo tutto questo ?
Non sono un pazzo, ma perchè stavo pensando anche io di fare una cosa del genere.
Ho un acquario pet company 80 litri lordi , 50/55 litri netti.
Il coperchio comprende un singolo T8 da 15 Watt se non ricordo male.
Cmq poca luce.
Al coperchio avevo poi artigianalmente fatto 3 fori e installato 3 lampadine a risparmio energetico, per aumentare la potenza Watt / litro.
Diciamo che anche se è invisibile, non mi piace.
Vorrei acquistare o farla a mano ( se si risparmia ) una plafoniera per 3 o 4 neon T5, smantellare il coperchio lasciando la cornice in plastica che ha anche due tiranti e poi chiudere la vasca ( ho 2 betta splendens ) appunto con le picci clips e un vetro super sottile, con gli angoli smussati per permettermi di aprire la vasca.
Quindi sarei curioso di sapere se la soluzione per la copertura l'hai provata, e cosa altrettanto importante se è possibile ( e questo lo chiedo a tutti gli utenti, visto che tu hai già una plafoniera comprata ) costruirsi una plafoniera.
Grazie mille a tutti per il vostro tempo.
Spero in qualche risposta.
Ciao ciao.