Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Samu qualche mesa fa ero deciso anche io a smontare poi ho scelto di togliere alcune colonie grandi e inserire piccole talee piu particolari,ora voglio tirar fuori il massimo da questa vasca.....se ci riesco poi si vedrà
Vedendo le foto che hai messo e la bellezza della tua vasca sinceramente non capisco il perchè tu voglia a tutti i costi rifarla. Se ci possono essere problemi di circolazione d'acqua e/o d'intreccio selvaggio tutto è risolvibile taleando i coralli più esuberanti, anche se la talea non venisse perfetta poi la crescita rapida che hai in vasca colmerebbe in fretta eventuali inestetismi.
Al più potresti eliminare i coralli più comuni e/o più ingombranti e buttarti su cose molto più particolari e difficili e di conseguenza nella maggior parte dei casi con crescite molto più lente.
Ovviamente è un mio modestissimo parere, poi ciascuno fa delle proprie vasche e dei propri soldi ciò che crede meglio!