|
Originariamente inviata da Axa_io
|
Tu sei già troppo bravo a fare le foto -05. So che ti chiedo troppo, prova a "beccarle" di fronte, con la bocca in avanti. Non vorrei fosse la colpa del vetro, ecc. ma nella seconda foto, qualcosa non mi convince. Non dicevo funghi. Tipo una "pellicola" biancastra. E' quasi difficile "individuarla". I colori non sono piu' "accesi" ma un po' spenti e specialmente sul dorso, appaiono queste patine. Come potrei spiegarti ?
Hai notato se si sfregano contro piante o/e arredi? Cioè come se facessero dei scatti improvvisi ''accarezzando'' con la testa appunto: piante o arredi?
|
Adesso provo, sono appena rientrato.
Una rasbora nuota male, ha i colori pallidi. É andata piu volte, con la pancia all'insu, su una piccola piantina di anubias.
Uff...infezione??
aggiornamento:
non capisco nulla

Cioè, questa rasbora nuota male, con la pancia rivolta verso le foglie. Non capisco se si sta grattando o se ha le uova da deporre.
Le altre rasbore la mandano via, l'hanno isolata. I colori delle altre rasbore non sono tendendi al bianco come se avessero questa patina, sono però come "piu rossi". Come si vede dalla 2 foto, non è il colore normale in effetti.
Foto non riesco a farle, continuano a muoversi, provo a farle di fronte ma non si vede nulla, o sfuocate o riesco a prendere solo la bocca. Provo a fare un video.
PS: ho visto che stanno comparendo alghe nere...a questo punto l'acqua che ho messo del rubinetto è inquinata da far schifo, no3 a 50mg e probabile, pure i fosfati alti. Non ho nessun modo di testare i fosfati, domani vado al negozio. Ora non ho tempo

faccio il video e se si vede qualcosa lo posto stasera