Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
be un po di luce c'era non è una stanza completamente buia gai dal corridoio ci si vedeva di giorno. tv ecc no, calmi con il rimedio miracoloso, come detto ora non c'e ma chissa tra qunato torna, come sempre è da capire il perche si ha e non cercare di eliminarlo con metodi drastici, questa volta l'ho fatto visto che mi ha iutato anche sulla temperatura...non penso di utilizzarlo come regola fissa.
be un po di luce c'era non è una stanza completamente buia gai dal corridoio ci si vedeva di giorno. tv ecc no, calmi con il rimedio miracoloso, come detto ora non c'e ma chissa tra qunato torna, come sempre è da capire il perche si ha e non cercare di eliminarlo con metodi drastici, questa volta l'ho fatto visto che mi ha iutato anche sulla temperatura...non penso di utilizzarlo come regola fissa.
se la gestione e giusta vedrai che non tornano piu
ma per la temp. comprati un refrigeratore ti conviene
anch'io ho il problema dei ciano, ma ormai sembrano regredire di giorno in giorno, ho sistemato la salinità che era scesa a 1021-1022 e l'ho riportata a 1025, inoltre per due settimane ho inserito biodigest e bioptim (in tutto 2 fiale di biodigest e 2 di bioptim) e adesso i ciano sono dimezzati, prima avevo il fondo e le rocce ricoperte di ciano. Credo che tra 2 altre settimane saranno spariti.
Scusate la mia ignoranza.
Come sono fatti i ciano?
Avete una foto? così imparo a riconoscerli anch'io (ho una 120x50x50 con 75 rocce vive, siporax, SUMP e schiumatoio in maturazione da tre settimane).
Sono quelle patine marroncine che ricoprono i vetri dell'acquario?
Secondo me e' solo un problema legato alla temperatura... Sono sempre più convinto.,
sono pienamente d'accordo, quando li ho avuti le ho provate tutte, ho risolto solo con il refri e se non ricordo male tenevo la T un pelo più bassa (25 gradi)
dipendono da tansimmi fattori, neon vecchi, temperatura,movimento, ma devo amettere che dopo i 3 giorni di buio sonos comparsi e ancora non sono tornati.