Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-07-2011, 12:34   #61
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio

SIAMO SU QUESTO FORUM PER CONSIGLIARE E SCAMBIARE IDEE E OPINIONI, NON PER GIUDICARE, CRITICARE O FARE A GARA 'A CHI CE L'HA PIU' GROSSO'....!
Io ce l'ho più grosso!
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-07-2011, 12:57   #62
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Sempre i soliti discorsi.. Buona domenica a tutti

Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 20:37   #63
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio

SIAMO SU QUESTO FORUM PER CONSIGLIARE E SCAMBIARE IDEE E OPINIONI, NON PER GIUDICARE, CRITICARE O FARE A GARA 'A CHI CE L'HA PIU' GROSSO'....!
Io ce l'ho più grosso!

...ma tanto non lo sai usare ahahahahahaa
eppoi nella botte piccola c'è buon vino :p

buona domenica raga
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 15:20   #64
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Città: palermo
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

non è proprio così che stanno le cose....

innanzi tutto in natura la simbiosi è necessaria per la sopravvivenza del pesce pagliaccio, mentre in acquario è del tutto superflua.

se vanno in simbiosi con un corallo, lo fanno per puro istinto, ma potrebbero anche non andarci o metterci molto tempo e campare comunque dignitosamente.

un cane e un pesce hanno livelli evolutivi di intelligenza molto diversi.
per lo più un pesce che è abituato a enormi spazi e ha una grande attività di nuoto, può soffrire in un acquario ristretto.... ma alla fine il discorso è complesso e sfioreremmo i campi dell'etica, eppoi magari ci troviamo delle feroci polemiche che penso vorrai evitare.

io la pongo così:
ho un pesce pagliaccio nel mio picoreef da 3 anni...
è molto colorato, è vivace, risponde agli stimoli, mangia regolarmente: quindi sta bene.
se poi 'soffre di malinconia per il poco spazio' questa è solo una trasposizione umanizzata che facciamo da noi al pesce..... non una cosa obbiettiva.

molta gente dovrebbe leggere l'anello di re Salomone, di Lorenz.... poi ne riparliamo hehehe

tutto questo per dirti: vai tranquillo con il pesce pagliaccio, starà benone e salvo che non fai cappellate, vivrà molto allungo
------------------------------------------------------------------------
si Giordano Lucchetti, è disumano, ma infatti i pesci non sono persone e non sono te
quindi non trasporre in loro le tue emozioni, perchè è molto diverso per loro...

un cane è a un livello intellettualmente evolutivo molto simile al nostro, un pesce no.

quindi le sue sofferenze psichiche sono pressocchè nulle, al contrario di quelle fisiche... ma in acquario trova tutto il nutrimento che vuole e ha garantita immunità dai pericoli naturali.... quindi meglio di così.

(lo so che il mio può sembrare un discorso stronzo, o cinico, o freddo o troppo da biologo... ma le cose stanno così, obbiettivamente parlando.... se poi vogliamo trasporre i nostri sentimenti su un animale del tutto diverso da noi e non in grado do provarli....... beh quella è ingenuità e ignoranza - secondo me)
questo messaggio va contro le regole d'oro dell'acquariologia..... ke peccato leggerli
[QUOTE=garth11;1061005817]

trq trq che nn si fa a cara a chi c'è l'ha più grosso... ma a chi la sa gestire meglio!!!
e poi vatti a leggere il regolamento... scrivere in stampatello significa urlare.. e qui nn c'è bisogno

Ultima modifica di kache; 13-07-2011 alle ore 15:23. Motivo: Unione post automatica
kache non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 15:26   #65
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

nel mio caso non stavo urlando ma puntualizzando hehehehe

per il resto... no comment dai, ognuno ha il suo pensiero
Vecchio 13-07-2011, 15:33   #66
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Feedback 0/0%

nel mio caso non stavo urlando ma puntualizzando hehehehe

per il resto... no comment dai, ognuno ha il suo pensiero
emmmmmmmmm non per rompere..... ma nn importa se stavi puntualizzando!!!
hai scritto in stampatello.. e stando alle regole stai urlando, nn ci sono scuse!!!!
ma poi perchè dici nn comment...? avanti l'hai riletto il mex che hai scritto ?? se lo viene a leggere qualcuno del wwf mi sa che si incazzano un bel po!!!!
dici che ognuno ha il suo pensiero???... mi sa che hai ragione ma se è sbagliato evita di propagandarlo anche agli altri perché nn fai altro che consigliare male .... ok ????
Vecchio 13-07-2011, 15:40   #67
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

dato che il tuo tono è visibilmente aggressivo (ma poi..... chi diavolo ti conosce!, chi diavolo ti ha fatto nulla! e cosa vuoi da me!....) allora ti rispondo a tono:

leggiti un po' di etologia, magari capisci che non tutti gli animali hanno bisogno di quello di cui hai bisogno tu e che ritieni sia anche il meglio per loro.

cresci e modera il tono, perchè io non ho aggredito nessuno, ho parlato civilmente e pretendo altrettanto rispetto e civiltà da parte tua o di altri, se vuoi che la conversazione continui, altrimenti smetto di risponderti.
non sapevo che scrivere in stampatello volesse dire 'urlare', la mia intenzione non era quella per lo meno.

ognuno ha il suo pensiero e malgrado si può essere o non essere d'accordo, va rispettato e considerato, non giudicato

così come io non giudico il tuo, non ti permetto di giudicare e criticare il mio, nè di offendermi o aggredirmi, è chiaro??

ora ti saluto
(ahhh.... e se proprio vuoi fare un confronto tra chi gestisce meglio la vasca.... la tua fa schifo confrontata alla mia.... scusa la presunzione, ma sei tu che la poni così)

ora per favore chiudiamo il discorso, perchè non cerco litigi e battibecchi, ma come ho detto fin da principio, volevo solo affermare il mio punto di vista che va rispettato come gli altri.

Ultima modifica di erisen; 13-07-2011 alle ore 15:44. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 13-07-2011, 15:48   #68
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

dato che il tuo tono è visibilmente aggressivo (ma poi..... chi diavolo ti conosce!, chi diavolo ti ha fatto nulla! e cosa vuoi da me!....) allora ti rispondo a tono:

leggiti un po' di etologia, magari capisci che non tutti gli animali hanno bisogno di quello di cui hai bisogno tu e che ritieni sia anche il meglio per loro.

cresci e modera il tono, perchè io non ho aggredito nessuno, ho parlato civilmente e pretendo altrettanto rispetto e civiltà da parte tua o di altri, se vuoi che la conversazione continui, altrimenti smetto di risponderti.

ognuno ha il suo pensiero e malgrado si può essere o non essere d'accordo, va rispettato e considerato, non giudicato

così come io non giudico il tuo, non ti permetto di giudicare e criticare il mio, nè di offendermi o aggredirmi, è chiaro??

ora ti saluto
(ahhh.... e se proprio vuoi fare un confronto tra chi gestisce meglio la vasca.... la tua fa schifo confrontata alla mia.... scusa la presunzione, ma sei tu che la poni così)

ora per favore chiudiamo il discorso, perchè non cerco litigi e battibecchi, ma come ho detto fin da principio, volevo solo affermare il mio punto di vista che va rispettato come gli altri.
Sai, secondo me sei il rivoluzionario che va a scoprire che si può allevare un naso in 50L, secondo te si puo'? no voglio saperlo, io ho una vasca di 250L, un Naso Lituratus posso mettercelo?
Io non rispetto il tuo punto di vista se Il Tuo Punto Di Vista non rispetta ciò che amo e che tento di rispettare, o almeno far rispettare, ovvero la salute dei pesci, che, come già detto, si trovano lì solo per piacer tuo e non per voglia loro.
E poi io non mi immedesimo in un pesce, ma seguo quello scritto da Biologi, Ricercatori o semplici appassionati che hanno dedicato la vita a studiare, ma se poi tu e il tuo docente universitario siete la rivoluzione.... allora ben venga.

ciao erisen, buona serata. -28
Vecchio 13-07-2011, 15:49   #69
kache
Ciclide

L'avatar di kache

Feedback 0/0%

hahahah se questo è aggredire.... sono soltanto realista....
ma poi vedi che nn ti sto aggredendo, ti sto solo dando dei consigli, come tu li hai dati in questo topic ..... e poi guarda che anche gli animali hanno i loro bisogni e sinceramente 2 ocellaris in 20l... mi sa che c'è qualcosa che nn va nel tuo pensiero
cmq fai come vuoi.... -
per la cronaca: tu mi dici che dovrei crescere ???? bhe se nn fossi all'altezza di affrontare questa discussione.. stai trq che nn mi intromettevo...
Vecchio 13-07-2011, 15:51   #70
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Feedback 8/100%

per me l'avete ingigantita fin troppo..... come sottolineo ancora..... ognuno fa quello che vuole, nessuno obbliga nessun'altro a pensarla come me o come voi.... e i risultati vediamoli pure se volete porla così

dai, ciao ragazzi
Rispondi

Tag
avviato , ecco , foto , nanoreef , ore , poche , posto