Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ragazzi mi serve un aiutone. La mia vasca è stata occupata da lunachine infestanti. Oggi ho provato a contarle ma verso 70 ho perso il conto. Sembra un invasione americana.
Come me ne libero senza comprare il bothia mangialumache???
in vasca ci sono guppy cory e un po' di piante faci facili. (cerato - anubias)
Se si moltiplicano a dismisura vuol dire che c'è troppo cibo in giro.
Qualche lumachina c'è pressochè in ogni acquario, ma se ben gestito non servono nè botia nè badis (che per altro sono pesci particolari, e non vanno acquistati a cuor leggero)
Meno cibo e rimozione manuale. Vedrai che il problema scomparirà da solo.
Raggruppale con un paio di fette di patata lasciate una notte in vasca.
quoto!! prendi una patata,la sbucci e la oltrepassi con un filo di spago, la cali in vasca fino a toccare il fondo. vedrai che la mattina seguente sarà piena di lumachine
lo leghi con del filo da pesca ad una estremita'
lo immergi nell'acquario la sera ela mattina seguente
lo recuperi tenendoci sotto il retino..perche'
alcune lumache potrebbero staccarsi
ma queste lumachine stavo leggendo su un sito che vogliono un acqua a ph 7 kh 12 ecc.ecc
ma io che ho un ph 6.5. kh 3 ecc. ecc . va bene lo stesso , in 160 litri netti quanti esemplari ce ne vanno? e alla mia ampullaria non gli fanno niente ?