Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Scusa Scheva, non e' cosi' !!! Forse hai fatto confusione con la Lithe 2, la versione da 2,5/5 se messa nel reattore di zeolite rischia di tappare i fori perche' troppo piccola. E' meglio nel calzino in sump, e sotto lo scarico, va rimossa ogni 2 o 3 giorni.
Il reattore va montato con la spugna in dotazione in basso,è proprio il carbone piccolo adatto per il reattore in quanto va fatto lavorare come letto fluido...te lo do per certo al 100%
Non ho il reattore con la spugna, e sinceramente non sapevo che ci fosse, ma se sei sicuro tu che conosci altrettanto bene il metodo, ............... ok !!!!! Meglio cosi'.
Non ho il reattore con la spugna, e sinceramente non sapevo che ci fosse, ma se sei sicuro tu che conosci altrettanto bene il metodo, ............... ok !!!!! Meglio cosi'.
il metodo non prevede spugne ..e io sinceramente non la metterei se usi xaqua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alb
ma volendo si possono mettere insieme nel reattore il Lithe e sopra il carbone??
certo che puoi zeolite sotto carbone in calza sopra...ma senza spugna e poi la pezzatura della zeolite deve essere la lithe 2 (grossa)
Ultima modifica di salvatore80; 05-07-2011 alle ore 09:37.
Motivo: Unione post automatica
il metodo non prevede spugne ..e io sinceramente non la metterei se usi xaqua
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Alb
ma volendo si possono mettere insieme nel reattore il Lithe e sopra il carbone??
certo che puoi zeolite sotto carbone in calza sopra...ma senza spugna e poi la pezzatura della zeolite deve essere la lithe 2 (grossa)
Il filtro per il carbone Xaqua lavora in letto fluido, sotto monta la spugna e sopra è chiuso da un tappo con valvola di regolazione del passaggio dell'acqua in modo da mantenere in movimento i granuli del carbone.
Se ti dico che la spugna c'è ci puoi credere e fidarti
ho pure io un letto fluido e ce la spugna...ma credo che tutti i letti fluidi la montino..io parlavo del reattore della zeolite per non comprare un un filtro a parte per il carbone...