Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Verifica risoluzione problemi ATB
problemi Pompa Small Size
4
44,44%
problemi Pompa Nano B
4
44,44%
ho problemi ma non scrivo sul Forum
0
0%
Insoddisfatto
1
11,11%
Chi ha votato: 9. Non puoi votare questo sondaggio
lo spero!! bene con quello ke costano, si si ho deciso small atb anke se il vento soffia contro !!
non è il vento gerald , sono le caxxate che fa il produttore a tirarsi il vento addosso da solo.
gli atb sono sempre stati ottimi prodotti e lo dicono in tanti, ma ultimamente, chissà forse per risparmiare, avranno modificato qualcosa e sono peggiorati.
forse è solo un problema di pompe difettose puo capitare una partita difettosa, oppure hai ragione tu, ma allora come si spiega ke alcuni non hanno nessun problema con gli stessi skimm e pompe?
che sia solo un problema di pompe si, l'avevamo capito dopo tutti i test che gli utenti hanno fatto...... gli utenti.
andrebbe risolto il problema e capirne il perchè, ad oggi non si sono espressi, forse per non dirlo o forse perchè non l'hanno capito.... chissà.
hanno cambiato materiale delle giranti ? hanno modificato le giranti ? hanno modificato la parte elettronica ?
ti sembra normale che dodarocs per farlo funzionare abbia dovuto accorciare i piollini ?
ti sembra normale che richy per farlo funzionare abbia dovuto mettere un aquabee come pompa e che ora le includano come modello base ?
spero nel frattempo che il server si sia riacceso.
certo capisco anke perkè il problema x voi è ke non avete un referente a cui rivolgervi, ma x me è diverso io Cristiano ce l ho a 10 min di strada, quindi se qualcosa nn va so con chi prendermela...hahahaha..
S-cocis se dovrà usare le resine lo stesso vuol dire che il problema è nella gestione...
ESATTO !
e per questo che ti riquoto:
Originariamente inviata da S_COCIS
Originariamente inviata da gerald
quindi anke l atb esagera con i litraggi, ok grazie a tutti sceglierò lo small, al massimo lo riempio di pesciolini, ma non voglio piu avere a ke fare con resine e carboni vari !!
no no, se parti da questo presupposto sbagli, lo skimmer non esclude l'uso di carbone e resine.
perchè fra due mesi sarà qui a chiedere come abbassare i po4
si forse diciamo ke la mia gestione è un pò strana infatti nn avevo reattore fino a poke settimane fa, nn ho sump ma un filtro biologico e forse è proprio lui la causa di po4 e no3, dato ke lo nn pulisco da 2 anni circa ...hahaha... mi piace sperimentare, inserire animali dell adriatico(quanti danni ho fatto con i carusi !!) ma devo dire ke modestamente il mio acquario è molto più bello di molti ke ho visto personalmente ed erano acquariofili con decine di anni di esperienza tutti accessori suprer e valori in acqua perfetti !..e come staleo, il nuovo skiumatoio come pensate ke lo pago!!!...))))))))))))
mai avuto problemi dovuto al sovraddimensionamento dello skim?
basta che ti rogoli con in out della vasca, gestisco anche un 500litri con un turboflotor 1000multi e lo consigliano per acquari al massimo di 200litri