Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 02-07-2011, 00:29   #21
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Io lascerei tutto cosi ... Cioè da quando è avviata? Il fondo fertile ci mette un anno o 2 a estinguersi (cioè quando tutti gli elementi sono stati presi) e puoi mettere in alternativa delle pastiglie che rilasciano lentamente gli elementi utili alle piante(da mettere nel fondo).
Allora Perchè c'è un bicchiere? e cos'è quel coso rosso?
Te l'ho gia detto che guppy e neon non possono stare insieme?
E quelle caridine ?
Facciamo cosi dimmi litraggio, luce ,fauna, flora e valori..
Ciao, allora così non posso vederla la vasca mi fa schifo ora mai è tutto sotto sopra, mischiato e quindi rifarò tutto da capo. La vasca è così da febbraio ma ripeto una volta il fondo era solo giaia ora è mischiata al gravelite e non mi piace. il mio preoblema non è il fondo che non ha più elementi e proprio il caos che c'è sopra. il bicchiere l'ho messo perchè il filtro a cascata fa troppo rumore durante la notte, e crea troppa turbolenza nell'acqua quindi la co2 va persa così. quel coso rosso come lo chiami tu è una pietra.
Per i neon appena riesco a trovare chi li vuole li darò via, per le caridine non vedo il problema????
Per le caratteristiche della vasca li trovi sul mio profilo comunque è un 74 litri, luce a led da 50 watt circa, i valori la fauna e la flora nel mio profilo.

Vecchio 02-07-2011, 12:10   #22
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Come ti trovi con i led? Comunque a me quel sasso non piace perchè essendo rosso attira troppo l'attenzione..
Secondo me il fondo puoi recuperarlo senza dover rifare tuttala maturazione .. compri solo sabbia nera e copri il tutto..Adesso quanto è alto?
I valori per le caridine e i neon sono troppo alti( non vedi i colori smorti delle crs?) e per i guppy sono troppo bassi ..
Sul tuo profilo dice che hai i cory.. ma li hai ancora?
------------------------------------------------------------------------
PS i pesci vetro nonc'entrano nulla

Ultima modifica di mouuu11; 02-07-2011 alle ore 12:12. Motivo: Unione post automatica
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2011, 15:36   #23
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Feedback 3/80%

Come ti trovi con i led? Comunque a me quel sasso non piace perchè essendo rosso attira troppo l'attenzione..
Secondo me il fondo puoi recuperarlo senza dover rifare tuttala maturazione .. compri solo sabbia nera e copri il tutto..Adesso quanto è alto?
I valori per le caridine e i neon sono troppo alti( non vedi i colori smorti delle crs?) e per i guppy sono troppo bassi ..
Sul tuo profilo dice che hai i cory.. ma li hai ancora?
------------------------------------------------------------------------
PS i pesci vetro nonc'entrano nulla
In che senso come ti trovi con i led? per ora non ho avuto problemi anzi danno un tocco di colore in vasca secondo me, anche se per il biotopo che intendo fare non centrano molto.
Allora per il sasso ed i pesci neon e vetro non c'è problema li do via appena trovo qualcuno interessato, il fondo è troppo alto è un 10 centimetri se non di più ( devo inserire uno sfondo in 3d in polistirolo quindi, ti ripeto svuoto tutto, magari un po di fondo lo recupero filtrando bene la ghiaia).
Per i valori effettivamente hai ragione le cristal red hanno bisogno di altri valori ma per ora stanno benone, anche le red cherry hanno addirittura le uova sulla schiena.
I corydoras si sono sempre presenti solo che non amano molto la luce e si nascondono molto sotto le piante. Altro???
Vecchio 03-07-2011, 15:58   #24
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Feedback 10/100%

Per il biotopo che vuoi ricrearedevi dare via tutti i pesci e gli invertebrati tranne i cory e i guppy se decidi di allevare quelli commerciali...
Comunque illumini l'acquario con solo i led ho letto .. e siccome le piante sembrano gradire ho chiesto come ti trovi..
Cerca di darli via velocemente..
Io eviterei il fondo in polistirolo .. porta via molti litri.. comunque il fondo se è di 10 cm devi cambiarlo perchè non puoi aggiungere altro sopraoppre puoi sempre provare co un passino a recuerare tutto ... i pesci intanto dove li metti?
Vecchio 03-07-2011, 16:10   #25
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Feedback 3/80%

Per il biotopo che vuoi ricrearedevi dare via tutti i pesci e gli invertebrati tranne i cory e i guppy se decidi di allevare quelli commerciali...
Comunque illumini l'acquario con solo i led ho letto .. e siccome le piante sembrano gradire ho chiesto come ti trovi..
Cerca di darli via velocemente..
Io eviterei il fondo in polistirolo .. porta via molti litri.. comunque il fondo se è di 10 cm devi cambiarlo perchè non puoi aggiungere altro sopraoppre puoi sempre provare co un passino a recuerare tutto ... i pesci intanto dove li metti?
a ok ora ho capito quali led, comunque molto bene anzi consumano poco 12 volt per metro e illuminano bene, addirittura troppo, qualche alga ogni tanto mi compare sempre.
per il fondo è spesso solamente 3 cm non di più quindi penso che non occupi molto spazio sullo sfondo. per ipesci non ce problema ho un altro acquario da 60 litri che utilizzero come garage per pesci e piante . non ho capito cosa vuoi dire con questa frase "puoi sempre provare co un passino a recuerare tutto" ????? me la spiegheresti perfavore.
Vecchio 03-07-2011, 20:22   #26
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Feedback 10/100%

Non serve che mi mandi MP tanto ti rispondo qui..
Comunque a che gradazione sono i led? illumini solo con quelli?
Per lo sfondo io lo eviterei comunque ma se ti piace fai pure è tua la vasca
Recuperare col passino intendevo la sabbia e la ghiaia se non volessi ricomprarla..
Però ricorda che sia sabbia sia ghiaia non lo puoi fare perchè la sabbia tende ad andare sotto alla ghiaia
Vecchio 03-07-2011, 21:18   #27
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Feedback 3/80%

Non serve che mi mandi MP tanto ti rispondo qui..
Comunque a che gradazione sono i led? illumini solo con quelli?
Per lo sfondo io lo eviterei comunque ma se ti piace fai pure è tua la vasca
Recuperare col passino intendevo la sabbia e la ghiaia se non volessi ricomprarla..
Però ricorda che sia sabbia sia ghiaia non lo puoi fare perchè la sabbia tende ad andare sotto alla ghiaia
Allora aspetta che non capisco cosa sia questo passino, comunque in vasca ho giaia da 2-3 millimetri il fondo fertile è tutta sabbia quasi quindi meglio che tende a rimanere la giaia sopra e il fondo sotto, non dovrebbe essere difficile smantellare tutto???
Per l'illuminazione si utilizzo solo led

1 metro di binco freddo 6500°K
50 cm di bianco caldo 4800 ° K
50 cm di rosso
e la sera 20 cm di blu.

Perche mi sconsigli lo sfondo???
Vecchio 03-07-2011, 21:48   #28
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 2/100%

hehe ti capisco :_) anche a me è salito il gravelit che seccatura vero??
tod non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2011, 14:08   #29
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Feedback 10/100%

Non è il gravelit che sale ma la sabbia che scende...
Il passino , o colino è un retino a maglie fini.. Non ci sei mai andato in spiaggia con paletta e secchiello?
Stavolta non ho capito io questo
Quote:
Allora aspetta che non capisco cosa sia questo passino, comunque in vasca ho giaia da 2-3 millimetri il fondo fertile è tutta sabbia quasi quindi meglio che tende a rimanere la giaia sopra e il fondo sotto, non dovrebbe essere difficile smantellare tutto???
mmm e hai quindi 4 diversi alimentatori..ognuno collegato ad un timer.
Adesso non vorrei fare il disfattista ma non può essere che il rosso h auna gradazione tropo bassa per essere assmilato dalle piante?
Fai una foto al coperchio che mi interessa questa cosa dei led ( anche se un po OT)..

Lo sfondo lo sconsiglio perchè secondo me ruba litraggio e spazio che è sottratto alle piante.. Magari in una vasca senza piante ci sta tutto ..
E' un opinione personale non lasciarti influenzare ...
Vecchio 04-07-2011, 15:07   #30
tod
Pesce rosso

L'avatar di tod

Città: piacenza
Azienda: no
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 2/100%

[QUOTE=mouuu11;1060994021]Non è il gravelit che sale ma la sabbia che scende...
Il passino , o colino è un retino a maglie fini.. Non ci sei mai andato in spiaggia con paletta e secchiello?
Stavolta non ho capito io questo[QUOTE]Allora aspetta che non capisco cosa sia questo passino, comunque in vasca ho giaia da 2-3 millimetri il fondo fertile è tutta sabbia quasi quindi meglio che tende a rimanere la giaia sopra e il fondo sotto, non dovrebbe essere difficile smantellare tutto???[/QUOquindi bisogna passare il gravelit al colino poi??
tod non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
biotopo , creare , guppy , riallestire