Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 27-06-2011, 00:57   #1
mouuu11
Discus

L'avatar di mouuu11

Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Scusa vuoi dire che hai wild e commerciali insieme??
Comunque vuoi mettere piante proprio del posto ?Perchè cosi la situazione si complica...
Secondo me va bene qualsiasi fondo fertile (io ho il complete substrate ) basta che non abbassi i valori..I fondi non mantengono nitriti e nitrati a 0 sono piante e batteri..
Poi puoi mettere ghiaia o sabbia quello va a gusti.. se vuoi mettere i cory comunque metti sabbia o ghiaia fine
Vecchio 28-06-2011, 18:32   #2
stewe87
Guppy

L'avatar di stewe87

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Scusa vuoi dire che hai wild e commerciali insieme??
Comunque vuoi mettere piante proprio del posto ?Perchè cosi la situazione si complica...
Secondo me va bene qualsiasi fondo fertile (io ho il complete substrate ) basta che non abbassi i valori..I fondi non mantengono nitriti e nitrati a 0 sono piante e batteri..
Poi puoi mettere ghiaia o sabbia quello va a gusti.. se vuoi mettere i cory comunque metti sabbia o ghiaia fine
Ciao, ora ho 2 guppy commerciali (dopo che avrò riallestito tutto inserirò anche qualche wild),
per le piante ora in vasca ho 2 anubis batteri nana, 1 cladophora, un bel po di ceratophillum demersum, egeria densa, limnophila sessiflora, hydrocotyle leucocephala, aponogeton crispus, hemianthus callitricoides, Hygrophila polysperma e un po di muschio di java. Queste sono le piante che di sicuro rimarranno perche molte sono le principali.
Ora per quanto rigurda il fondo allora reinserirò del nuovo fondo fertile della tetra, poi sopra cosa mi consigli di mettere del materiale biologico, esempio sfere ceramiche, zeolite per tamponare un pò i nitriti e i nitrati? della torba o altro per il ph? I miei dubbi principalmente sono questi, se riesco a creare un fondo che mi mantenga i valori di ph , no2, no3 il più stabili possibile sarebbe l'ideale. Cosa mi consigli tu?

Tag
biotopo , creare , guppy , riallestire