Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora, al momento ho fatto solo i test con il nuovo scatolo Tropic e sono decisamente discordanti dall'altro test, di un fattore circa 10 ... tenete conto che il vecchio test ha il reagente di controllo, l'avevo usato e mi aveva confermato che il test era ancora buono. Inoltre Tropic garantisce che se il test si altera non colora più la provetta ...
no2=0.04
no3 = 20 (addirittura per la vaschetta di quarantena ora mi da 100 contro i 15 dell'altro test)
ho misurato l'acqua salata preparata per il cambio e pure si colora leggermente direi che corrisponde ad un valore di circa 1
quindi situazione interlocutoria, domani ritorno al negozio con il nuovo test e con un campione della mia acqua, vediamo di ottenere qualche altro riscontro...
no2=0.04
no3 = 20 (addirittura per la vaschetta di quarantena ora mi da 100 contro i 15 dell'altro test)
ho misurato l'acqua salata preparata per il cambio e pure si colora leggermente direi che corrisponde ad un valore di circa 1
.
a parte che stai buttando piu cibo di quello che ne vuole la vasca ...la sofferenza che si vede dai coralli non è data molto dai valori alti ,ma dalla differenza che hai tra nitrati e fosfati .. con 0.02 di po4 (sempre che sia giusto ) i nitriti possono stare massimo a 0.02 .. l acqua del cambio deve misurare quasi zero anche qui c è qualche problema .
l ultimo valore no2 no3 è giusto ;)
.
a parte che stai buttando piu cibo di quello che ne vuole la vasca ...la sofferenza che si vede dai coralli non è data molto dai valori alti ,ma dalla differenza che hai tra nitrati e fosfati .. con 0.02 di po4 (sempre che sia giusto ) i nitriti possono stare massimo a 0.02 .. l acqua del cambio deve misurare quasi zero anche qui c è qualche problema .
l ultimo valore no2 no3 è giusto ;)
si, nell'ultima settimana ho aumentato il dosaggio perchè vedevo i nutrienti scendere... ho finito i test po4 e credo che l'aumento sia legato a quanto introdotto in questa settimana, infatti mi ritrovo anche i po4 aumentati a 0.09
------------------------------------------------------------------------
Per quanto riguarda dubbi sulle foto (come ha scritto pepot) ne ho fatte alcune con la camera ad immersione e con le hqi accese, ci sono dettagli sullo spolipamento di alcuni coralli...ditemi che ne pensate ...
Ultima modifica di Buran_; 26-06-2011 alle ore 17:55.
Motivo: Unione post automatica