Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
a parte gli scherzi, è la prima volta che trovo sul forum qualcuno che ha tempo da perdere per rispondere inutilmente a richieste fatte da chi è inesperto.
Originariamente inviata da ilVanni
così facciamo prima.
ti do un suggerimento: fai ancora prima a non rispondere..! fai più bella figura e sei pure più utile!
Questo, a differenza del tuo di prima, è un consiglio!
E invece vedi che i consigli che ti do sono buoni? Il Gyrinocheilus che avevi prima in firma, in 5 minuti, è diventato un otocinclus (sempre incompatibile come valori, ma senz'altro più piccolo).
Scommettiamo che in un'oretta (e dopo una rapida ricerchina con papà Google) si trasforma in un cory aeneus compatibile coi platy?
Originariamente inviata da genko
è la prima volta che trovo sul forum qualcuno che ha tempo da perdere per rispondere inutilmente a richieste fatte da chi è inesperto.
Invece io ne vedo a centinaia che, come te, prima chiedono, poi insistono, e infine vogliono convincerti che in fondo c'hanno ragione loro perché "glielo ha assicurato il negoziante".
Pure questi qua fanno prima ad andare a chiedere al negoziante, no? E pure loro fanno bella figura e sono più utili (al negoziante chiaramente).
------------------------------------------------------------------------
Tra parentesi: gli otocinclus (che adesso, leggo nella tua firma, sono diventati 3) tendono ad ammalarsi in vasche poco stabili e/o avviate da poco. Il negoziante te lo ha detto?
Ultima modifica di ilVanni; 24-06-2011 alle ore 16:22.
Motivo: Unione post automatica
E invece vedi che i consigli che ti do sono buoni? Il Gyrinocheilus che avevi prima in firma, in 5 minuti, è diventato un otocinclus (sempre incompatibile come valori, ma senz'altro più piccolo).
Scommettiamo che in un'oretta (e dopo una rapida ricerchina con papà Google) si trasforma in un cory aeneus compatibile coi platy?
è la prima volta che trovo sul forum qualcuno che ha tempo da perdere per rispondere inutilmente a richieste fatte da chi è inesperto.
Invece io ne vedo a centinaia che, come te, prima chiedono, poi insistono, e infine vogliono convincerti che in fondo c'hanno ragione loro perché "glielo ha assicurato il negoziante".
Pure questi qua fanno prima ad andare a chiedere al negoziante, no? E pure loro fanno bella figura e sono più utili (al negoziante chiaramente).
------------------------------------------------------------------------
Tra parentesi: gli otocinclus (che adesso, leggo nella tua firma, sono diventati 3) tendono ad ammalarsi in vasche poco stabili e/o avviate da poco. Il negoziante te lo ha detto?
mi spiace dirti che gli otocinclus (sempre stati 3 dal momento dell'acquisto) mi sono stati suggeriti da un utente del forum.. anche perchè, ribadisco, non mi hai consigliato.
ti evito di perdere la scommessa!
io non ho insistito su nulla.. ho chiesto di dirmi il perchè non sono compatibili i pesci presenti nel mio acquario! tu mi hai risposto ironizzando e facendo il brillante.
Non immagini quante scelte le ho imposte al mio negoziante dopo aver sentito consigli su questo forum. Quindi, per favore, se non hai risposte che possano essermi d'aiuto, evita di dare risposte solo per portare avanti questa inutile discussione tra me e te..
Magari questa discussione non la filerà nessuno, magari c'è qualcuno che mi vuol essere d'aiuto!
Non metterei altri pesci, quelli che hai sono già inadatti per il litraggio (e non solo), metti 1 o 2 Neritina (gasteropodi) che si nutrono di ogni tipo di alga. Se l'acqua è adatta a guppy e platy (ma sarebbe meglio conoscere i valori) dovrebbe andar bene anche per loro
Non immagini quante scelte le ho imposte al mio negoziante dopo aver sentito consigli su questo forum.
Visto che dal negoziante si paga (solitamente) mi pare naturale che le scelte le "imponga" il cliente. D'altra parte hai migliaia di pagine da leggere gratis su internet a proposito di abbinamenti e compatibilità dei pesci (anche su questo stesso portale). In alternativa, liberissimo di dar retta al negoziante.
Più di così, cosa vuoi sentirti dire?
Scrivi i valori della vasca e dato che molto probabilmente avrai solo acqua di rubinetto dai via gli otocintlus e le carnegiella.
I consigli che ti sto dando, sono per la salute dei tuoi pesci, non la mia.
ilVanni ti ha già detto tutto.
E poi hai davvero troppi pochi litri.
troppo pochi per tenere la quantità di pesci che ho??
quali pesci posso introdurre allora, solo platy? non credo di essere l'unico ad avere un basso litraggio.. su cosa potrei puntare?