![]() |
che pesci il mio acquario può ospitare?
In base alla mia popolazione, che pesci posso inserire??
c'è da aggiungere un avanotto di guppy.. è l'unico e mi ci sono affezionato!:-) che pesci mi suggerite di inserire?? |
Direi che in circa 35 litri, se i pesci che hai sono quelli in firma direi che devi solo che fermarti, anzi sono già troppi quelli che hai..
|
carnegiella con platy? Valori completamente diversi..
e le carnegiella vanno minimo in cinque/sei |
a me hanno detto che possono convivere tranquillamente (come sta accadendo)..
in più mi hanno detto che una quindicina di pesci posso tranquillamente introdurli! |
Quote:
Tuttavia, fino a che non crepano, stanno effettivamente tranquilli (pure dopo, ripensandoci). |
Tra l'altro il fatto che in firma scrivi che hai i nitrati a zero, mi fa pensare che il tuo filtro non sia maturo.
Considera che i nitrati sono l'ultimo prodotto della filtrazione e non vengono quindi eliminati dal filtro. Le piante li assorbono, ma dubito che riescano a mantenerli a zero con tutti quei pesci in vasca! :P Il consiglio è lo stesso degli altri: correggi la fauna per non avere perdite continue di pesci. |
Quote:
mah.. quali sono i valori discordanti tra i platy corallo e i carnegiella?? Quote:
Quote:
Per l'ennesima volta quindi chiedo: invece di dirmi di correggere la fauna (consiglio che ho intenzione di seguire, sia ben chiaro), mi dite perchè la fauna presente non va bene?? |
Carnegiella: PH tra 6.5 e 7.0
Platy: PH tra 7.0 e 7.5 (e pure di più) Gyrinocheilus: PH tra 6.5 e 7.0, dimensioni: 25 CM!!! (fonte: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/) Il negoziante ha sempre ragione, fai bene a fidarti ciecamente. La popolazione va bene, quasi 4 litri a pesce sono tanti, e potrebbero sentirsi un po' soli. I pesci sono pochi e rimarranno piccoli e tranquilli. Va tutto tutto tutto tutto bene. I pesci finora sono evidentemente morti di noia. La fauna è PERFETTA. |
Quote:
Grazie! #25 |
Vedi che gli hai trovati i consigli che cercavi?
La prossima volta manda direttamente un MP a tutti gli utenti con le risposte che vuoi ricevere, così facciamo prima. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17. |