Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
fertilizzanti sera in pillole floranette, più fondo fertile, ancorante e ferro e sistema co2
valori:
ph 7,5
gh 20
no2 zero
no3 zero
po4 1,0mg/l
kh 12°
nh4 0,5
nh3 0,009
in più ho costruito una struttura in polistirolo e aggiunto due radici per dare un tocco in più di naturalezza il risultato è questo e sperò che la flora riempia per bene la vasca ecco qua la foto attuale della vasca, so che i pareri saranno negativi ma ancora ci sto lavorando ed è il risultato finale che mi immagino quello che aspetto di trovarmi, una vera e propria foresta sommersa con legni e pietre che si intravedono appena e ovviamente una bella grotta ricoperta di piante e muskio, ma a voi la critica -28
Ultima modifica di danielsun; 22-06-2011 alle ore 23:03.
Sinceramente, a me, quella "grotta" non piace, può darsi che una volta piena di piante cambi un po', ma, la parte di sopra è troppo piatta, dunque, troppo artificiale.
------------------------------------------------------------------------
Cosa sono quelle palline blu?
La pianta con le sfumature rose (non mi ricordo il nome) che si vede nella settima foto, non è una pianta d'acquario, sopporta solo per poco la vita sommersa.
Ultima modifica di cubitalo; 22-06-2011 alle ore 23:53.
Motivo: Unione post automatica
Sinceramente, a me, quella "grotta" non piace, può darsi che una volta piena di piante cambi un po', ma, la parte di sopra è troppo piatta, dunque, troppo artificiale.
------------------------------------------------------------------------
Cosa sono quelle palline blu?
La pianta con le sfumature rose (non mi ricordo il nome) che si vede nella settima foto, non è una pianta d'acquario, sopporta solo per poco la vita sommersa.
la pianta si chiama fittonia red e sinceramente questa nn la sapevo... ho letto su vari siti informazioni in più su questa pianta ma nn dicevano nulla al riguardo... cmq per la struttura una volta coperta di piante e muskio non si vedrà più ma resterà solo la forma con le piante che fanno da velo
Se vai al Auchan/Carrefour/Leroy Merlin o ancora da un venditore qualsiasi di piante, di sicuro la troverai.
Comunque metti il nome su google, vedrai i commenti.
La vasca promette bene, anche solo per le dimenzioni!
Certo che quella struttura al centro non si può definire "naturale"...a me non piace per niente e inoltre ti leva moltissimo spazio, poi messa lì al centro a mo' di anfiteatro....
Però alla fine sono gusti, quindi nulla da dire se a te piace!
Forse hai messo un po' troppo centrali a davanti a tutto le piante a stelo alte, non è molto ordinata la disposizione...in futuro quando cresceranno daranno impiccio oppure copriranno la visuale!
quoto quel che hanno gia detto gli altri utenti in merito alla "grotta artificiale"...però è una questione di gusti
ti posso chiedere come mai hai inserito anche un neon da 10.000K? non facilita il proliferare delle alghe....?
un saluto Enric0
Concordo con le opinioni sulla struttura in polistirolo. Naturalmente deve piacere a te.. Certo in 300 litri 2 guppy e 7 avanotti non ci stanno un pò stretti?
Naturalmente scherzo.
Li riesci a vedere dopo che li hai introdotti o si sono persi?
La mia é tutta invidia perchè mi piacerebbe avere un acquario così grande
__________________ Vendo muschio di Giava e Betta splendens per maggiori info mandatemi mp
ciao secondo me se sposteresti la grotta su un angolo e ci fai crescere una folta vegetazione bella sembrerebbe tutto molto più naturale......
ovviamente gusti personali.........
ma con una vasca del genere ti puoi sbizzarire come vuoi.........