Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-06-2011, 16:47   #11
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il problema corrente poi si potrebbe pensare ad un combinatore gsm con solo 10 euro una piccola sicureza in più che non fa mai male

Vecchio 21-06-2011, 10:14   #12
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Fra91 Visualizza il messaggio
Per il problema corrente poi si potrebbe pensare ad un combinatore gsm con solo 10 euro una piccola sicureza in più che non fa mai male
Che cosa sarebbe?
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 11:19   #13
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Il combinatore penso sia un sistema che ti chiama sul cellulare se c'è qualcosa che non va.

Fra91, cosa fai con 10€? Ci vorranno anche dei sensori. Solo per la mancanza di rete probabilmente è sufficiente un rele'.
Non credo però che sia comodo, in caso di allarme, partire dalla Sicilia ed andare a Bergamo a riattaccare il salvavita (se non ha qualcuno in loco con le chiavi di casa che possa farlo).
Forse, sempre se il suo salvavita è sensibile come il mio o se i disturbi sulla rete sono come nella mia zona, potrebbe risolvere con un salvavita autoriarmante.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 11:22   #14
cocoton
Batterio

L'avatar di cocoton

Città: udine
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ciao a tutti,anche io ho un dubbio riguardo le vacanze... il mio problema principale è che le luci non hanno il timer... Dubito di poter lasciare sempre acceso o sempre spento per 1 mese e dubito anche che qualcuno sia disposto a passare a casa mia due volte al giorno per accendere/spegnere O_O come posso fare? è possibile aggiungere un timer alle luci che già ho o devo comprarne di nuove?
cocoton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 11:27   #15
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cocoton Visualizza il messaggio
ciao a tutti,anche io ho un dubbio riguardo le vacanze... il mio problema principale è che le luci non hanno il timer... Dubito di poter lasciare sempre acceso o sempre spento per 1 mese e dubito anche che qualcuno sia disposto a passare a casa mia due volte al giorno per accendere/spegnere O_O come posso fare? è possibile aggiungere un timer alle luci che già ho o devo comprarne di nuove?
Ciao! un timer da comprare è una spesa da nulla, e serve anche se sei in casa, perchè una volta impostato accende e spegne le luci.
E' semplicemente un meccanismo che va inserito nella presa di corrente e poi a lui va inserita la presa dell'apparecchio o nel caso delle luci che si vuole fare accendere e spegnere all'ora impostata. Non costa nemmeno 10€
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 11:38   #16
cocoton
Batterio

L'avatar di cocoton

Feedback 0/0%

aahhhhh!!! uau perfetto!!! :) grazie mille! lo trovo nei negozi di acquari o semplicemente in negozi di articoli elettrici/ferramenta e robe simili? che bella notizia mi hai dato :)
Vecchio 21-06-2011, 11:51   #17
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da cocoton Visualizza il messaggio
aahhhhh!!! uau perfetto!!! :) grazie mille! lo trovo nei negozi di acquari o semplicemente in negozi di articoli elettrici/ferramenta e robe simili? che bella notizia mi hai dato :)
Se vai in grandi magazzini o brico center li puoi trovare anche a meno di 5€ (se non ricordo male all'Ikea ne davano 2 per 5€)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 14:49   #18
cocoton
Batterio

L'avatar di cocoton

Feedback 0/0%

ora mi sono ricordata perchè non mi appariva un problema di così semplice soluzione... luci e filtro hanno un unico cavo! poi per accendere/spegnere la luce c'è un interruttore sul cavo stesso... immagino che mettendo il timer sulla presa si spegnerebbe anche il filtro, no?
Vecchio 21-06-2011, 15:11   #19
Markfree
Discus

Città: Palermo
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

si certo. Puoi pero verificare come sia possibile che in uscita tu abbia un solo cavo, sicuramente ci sara un mammut interno! Eventualmente togli il mammut, monti una normale presa elettrica e hai i due cavi
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2011, 15:42   #20
Fra91
Ciclide

L'avatar di Fra91

Città: Andria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Fra91, cosa fai con 10€? Ci vorranno anche dei sensori. Solo per la mancanza di rete probabilmente è sufficiente un rele'.
Non credo però che sia comodo, in caso di allarme, partire dalla Sicilia ed andare a Bergamo a riattaccare il salvavita (se non ha qualcuno in loco con le chiavi di casa che possa farlo).
Forse, sempre se il suo salvavita è sensibile come il mio o se i disturbi sulla rete sono come nella mia zona, potrebbe risolvere con un salvavita autoriarmante.
Ciao Federico io ho preso spento da un articolo nella sezione fai da te sul portale...si si tu hai ragione dicendo che non è una vera è propria soluzione, infatti ho detto anch'io che è solo un avvisatore, un qualcosa in più...l'unica soluzione in qusti casi (dopo una mancanza di corrente e quindi un segnale inviato sul nostro cel) si provvede ad avvisare qulacuno ( parenti o amici ) affinche facciano un salto a casa per riallacciare la corrente e dare un occhiata al tutto....http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...telefonico.asp ....questo è l'articolo se volete dare un occhiata....io sono sempre del parere che è meglio l'intervento di un conoscente per risolvere tali inconvenienti..
Rispondi

Tag
acquario , mese , resistere