Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
per capire...... tra questi due che ho postato che differenza c'è???? ossia con cosa posso pilotare uno e con cosa l'altro???
tralaltro date un'occhio al sito che è molto interessante, io ci ho preso delle cose e sono molto seri e disponibili, guardate anche i prezzi....non sono male....
per capire...... tra questi due che ho postato che differenza c'è???? ossia con cosa posso pilotare uno e con cosa l'altro???
tralaltro date un'occhio al sito che è molto interessante, io ci ho preso delle cose e sono molto seri e disponibili, guardate anche i prezzi....non sono male....
ciao e grazie
Max
La differenza sta nel fatto che uno e dimmerabile in tensione lineare (0 - 10 volt) mentre l'altro tramite segnale PWM (penso 0 - 5 volt ma non è specificato)....in soldoni il primo lo puoi dimmerare anche tramite un semplice potenziometro (non sarà una variazione molto lineare ma funziona)..l'altro tramite un PLC o similari (vedi Arduino o circuiti PWM similari)......stai attento però che entrambi danno il dimmer come optional e non di serie.
ciao e grazie
Max
per essere piu' chiari il primo e' 0-10V
cioe' aumenti e diminuisci l'intensita dandogli dai 0 hai 10V nei due fili del dimmer
potresti anche fare una prova con delle pile stilo
anche questo puo essere gestito con plc