|
Originariamente inviata da roma56
|
ma se il mio filtro non va bene lo devo sostituire con un altro? se sì con quale?
|
non è che il filtro non va bene il filtro non serve proprio...al limite lo puoi usare se non hai la sump per mettere dei carboni o delle resine...ma comunque sempre senza spugne o lana o cannolicchi...
comunque adesso per fare le cose per bene...tanto vabbè sei partita con dell'acqua del rubinetto e già li siamo a posto...dovresti fare almeno un mese di buio poi iniziare a dare luce gradualmente...e lo schiumatoio sempre acceso...
se sei a crudo che è la prima vasca ti consiglio un libricino "ABC dell'acquario marinio di barriere" di Rovero...per i neofiti è una perla..io il mio lo custodisco gelosamente..da quel che so hanno fatto delle ristampe..
delle volte si passa per "nati imparati" o "fenomeni"..i consigli che vengono dati sul forum sono per lo più dati da esperienze personali e quello che sembra "esagerato" per un neofita è solo quello che si deve fare per un aver un bell'acqaurio e in salute..qui nessuno vuole insegnare ma si danno solo consigli..quindi prenditi un impianto per l'acqua d'osmosi che è la cosa più importante perchè io dubito anche di quella che possono dare alcuni negozi..e se ti ha detto il negoziante di usare un biocondizionatore CAMBIA negozio oppure gli puoi consigliare di iscriversi al forum magari impara qualcosa pure lui...
partire bene è la cosa più importante per la vasca...