AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   comincia l'avventura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304378)

roma56 19-05-2011 18:10

comincia l'avventura

Finalmente mi sono decisa, ho acquistato vasca ed accessori da un ragazzo che ha smontato tutto (vasca juwel 200 litri, schiumatoio tunze, filtro cristal e-900, riscaldatore juwel 200w, pompa di movimento koralia) ed ho avviato il mio primo acquario marino, ma credo di aver già combinato molti guai.
Ho messo il sale in acqua di rubinetto (successivamente ho addizionato il biocondizionatre), ma il sale non si è sciolto totalmente depositandosi sul fondo. Avendo acquistato anche delle rocce vive (molto verdi e sporche....devono essere così?) ho dovuto posizionarle in vasca dopo qualche ora, previo avvio di schiumatoio, riscaldatore, pompe e filtro. L'acqua ora è molto torbita.
Ho già sbagliato tutto?
Il filtro deve fare rumore? Ho messo l'acquario in cucina e il rumore dà fastidio. Come fare?

khael 19-05-2011 18:24

posta almeno delle foto per gli esperti

raiderale 19-05-2011 18:28

mmmh... prima di tutto IMPARA A MEMORIA QUESTE:

http://www.acquaportal.it/marino/guide/default.asp

poi, l'acqua del rubinetto d'ora in poi dimenticatela se non vuoi avere la vasca con inquinanti e alghe.... deve essere ottima acqua d'osmosi...

l'acqua è torbida è normale...

il filtro rumoroso... che filtro è? cosa c'è dentro?? leva spugne cannolicchi e lana se ci sono, nel marino NON ci devono essere, o saranno fonte di inquinanti...

punta le pompe in basso che sciolgano il sale, deve stare al 35 per mille, o 1026 se hai il densimetro.

quoto Simone, posta delle foto delle rocce (se son verdi sono alghe... vediamo) e della vasca

zack78 19-05-2011 18:28

purtroppo sei partita male...l'acqua del rubinetto noooo non va bene nemmeno se metti il biocondizionatore....
dovresti usare acqua d'osmosi e se non hai un impianto la trovi nei negozi oppure compri l'acqua già pronta sempre dal negoziane...adesso non so quelle rocce come potrebbero essere messe ....si tratta di svuotare e rifare tutto..e purtroppo è l'unica soluzione....
il filtro non serve a meno che non ci metti dentro il carbone

Stefano G. 19-05-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da roma56 (Messaggio 1060904465)
Finalmente mi sono decisa, ho acquistato vasca ed accessori da un ragazzo che ha smontato tutto (vasca juwel 200 litri, schiumatoio tunze, filtro cristal e-900, riscaldatore juwel 200w, pompa di movimento koralia) ed ho avviato il mio primo acquario marino, ma credo di aver già combinato molti guai.
Ho messo il sale in acqua di rubinetto (successivamente ho addizionato il biocondizionatre), ma il sale non si è sciolto totalmente depositandosi sul fondo. Avendo acquistato anche delle rocce vive (molto verdi e sporche....devono essere così?) ho dovuto posizionarle in vasca dopo qualche ora, previo avvio di schiumatoio, riscaldatore, pompe e filtro. L'acqua ora è molto torbita.
Ho già sbagliato tutto?
Il filtro deve fare rumore? Ho messo l'acquario in cucina e il rumore dà fastidio. Come fare?

l'acqua di rubinetto non è il massimo .........hai controllato la salinità ?
il filtro come è riempito ?

roma56 19-05-2011 18:43

O.k. smonterò tutto!!!! Ma almeno questa acqua con il biocondizionatore va bene per spurgare le rocce? Per ora non posso mandare foto, non sono molto esperta e non ho chi mi possa aiutare. Per ora oltre le rocce NON c'è altro. Dopo vorrei realizzare un acquario con soprattutto invertebrati (coralli, stella, gambero..) e un paio di pesci. Ce lapotrei far con ciò che ho acquistato?
Per RAIDERALE: il filtro esterno è un crista e-900

raiderale 19-05-2011 18:51

Quote:

Originariamente inviata da roma56 (Messaggio 1060904512)
O.k. smonterò tutto!!!! Ma almeno questa acqua con il biocondizionatore va bene per spurgare le rocce? Per ora non posso mandare foto, non sono molto esperta e non ho chi mi possa aiutare. Per ora oltre le rocce NON c'è altro. Dopo vorrei realizzare un acquario con soprattutto invertebrati (coralli, stella, gambero..) e un paio di pesci. Ce lapotrei far con ciò che ho acquistato?
Per RAIDERALE: il filtro esterno è un crista e-900

quando rispondi a un topic, clicca su "modalità avanzata", sotto c'è "inserisci immagine" e cerchi la tua sul tuo computer... è semplicissimo...

non conosco il filtro... ma se c'è cannolicchi ovatta o spugne levali subito... tienici solo il carbone e se vuoi le resine per abbassare gli inquinanti...

per l'acuqa oramai... io non la leverei...

roma56 19-05-2011 18:59

il filtro è di JBL ed è formato da filtri di materiale espanso grossolano (massa prefiltrante) , anelli di ceramica, spugne filtranti biologiche a diversa porosità

Stefano G. 19-05-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060904528)
non conosco il filtro... ma se c'è cannolicchi ovatta o spugne levali subito... tienici solo il carbone e se vuoi le resine per abbassare gli inquinanti...

per l'acuqa oramai... io non la leverei...

quoto #36#
oramai hai riempito .........controlla temperatura e salinità

zack78 19-05-2011 19:50

L'acqua è la prima cosa da sistemare perché se vuoi allestire una casca come hai detto non puoi partire con a monte un problema del genere perché sarebbe un problema grosso...le rocce le fai spurgare in vesca e fai la maturazione come si deve e il filtro è inutile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.