|
Originariamente inviata da Miskin
|
Range di valori per un betta potrebbero essere:
Temperatura 24 - 30°C. . .
|
30°C ? Aspetta un attimo 30° la imposti solo un'ora per stimolare l'accoppiamento ma già 28° bastano
per farlo vivere bene un range esatto è 23°- 26° ma ricorda che più è alta la temperatura più accelleri il metabolismo e di conseguenza prima muore
Vi prego non fate esperimenti!
|
Originariamente inviata da Miskin
|
insomma e' abbastanza adattabile, se non ce pero' l'hai metti un coperchio alla vasca, e qualche pianta galleggiante, il movimento dell'acqua deve essere ridotto al minino.
|
Ti ho capito ma è poco chiaro come l'hai esposto ai betta impazziscono con la corrente soprattutto in superficie!
Sono pesci molto resistenti solo se la vasca ha il coperchio che mantiene calore umidità sopra l'acqua, perché i betta respirano ossigeno atmosferico. E se l'aria è fredda...
|
Originariamente inviata da doctorem95
|
io ti consiglierei di mettere anche qualche elemento di arredo in più. . . è molto affascinante vederlo sbucare da ogni anfratto, sinuoso e delicato con le sue "mega" pinne... te lo consiglio, perchè è uno spettacolo
|
Io no!
Lo stesso effetto lo fanno in una vasca piena di piante ed è meno pericoloso per le code