Ciao a tutti.
Sto per entrare in un mondo del tutto nuovo e per questo vorrei avere tantissimi consigli, da esperti come voi. Ho letto tantissime discussioni anche articoli relativi ai vari impianti, ma purtroppo ho ancora tantisimi dubbi che vorrei in questa discussione colmare. Vi spiego velocemente la mia situazione.
Sto ristrutturando casa, si parte da zero. Vi allego come vorrei fare il mio futuro acquario. Come potete vedere dal disegno (non è il massimo), costruirò due supporti in cemento; uno che pende dal soffitto come se fosse un muro non ultimato mentre l'altro consisterà nella medesima costruzione, solamente che questa partirà dal pavimento. Un lato dell' acquario (quello corto dove vi sono le descrizioni) combacerà perfettamente con le pareti di casa, quindi l' acquario sarà visibile dai 3 lati rimanenti. Per ora non ho misure definite, aspettavo consigli da voi.
Vorrei capire come e dove alloggiare i vari strumenti/ vasche secondarie. Ovviamente il supporto in cemento su cui poserà l' acquario sarà adibito al collocamento dell' attrezzatura. Che dire vi ho spiegato molto velocemente la mia situazione. Se volete realizziamo insieme questo mio grande sogno. Questa discussione se portata avanti con passione sarà corredata di immagini che illustreranno i vari passaggi. Grazie
P.S. Se potete elencatemi tuttala strumentazione che mi serve.